2024.11

La versione 2024.11 del software Trimble Access è disponibile da Dicembre 2024.

Queste note di rilascio descrivono le nuove funzionalità e le modifiche disponibili in questa versione del software Trimble® Access™ . In alternativa, è possibile scaricare queste note di rilascio come file PDF.

Problemi risolti

  • I file aggiornati non attivano la notifica di aggiornamento: è stato risolto un problema per cui Trimble Access non sempre veniva visualizzata una notifica che i file sul controller dovevano essere aggiornati dopo che erano state apportate modifiche ai file in Trimble Connect.

  • Intervallo di aggiornamento del download automatico: quando l'opzione Scarica automaticamente gli aggiornamenti è abilitata nella schermata delle impostazioni cloud , Trimble Access ora verifica la presenza di modifiche ai file ogni 5 minuti, non ogni 15 minuti.

    Questa impostazione non passerà automaticamente a 5 minuti quando si esegue l'aggiornamento Trimble Access alla versione 2024.11. Per modificare questa impostazione dopo l'aggiornamento, eliminare il file SyncSettings.xml dalla cartella File di sistema. Trimble Access ricreerà automaticamente il file SyncSettings.xml con il nuovo intervallo di tempo di 5 minuti la prossima volta che si esegue il Trimble Access software.

  • Preferiti e funzioni: abbiamo risolto un problema per cui l'aggiornamento alla Trimble Access versione 2024.10 rimuoveva tutti i preferiti salvati e le scorciatoie da tastiera funzione. L'aggiornamento alla versione 2024.11 dalla Trimble Access versione 2024.01 o precedente manterrà tutti i Preferiti salvati e le scorciatoie da tastiera funzione.

  • File LandXML esportati da Gemini: abbiamo risolto un problema nella Trimble Access versione 2024.10 per cui i valori di elevazione per alcune delle stringhe e le superfici definite da tali stringhe nei file esportati dal software Gemini utilizzando il tipo di file LandXML 3D Lines o VisualMachine LandXML non erano corretti. I valori di elevazione dell'allineamento stesso erano corretti.

  • File TIF: abbiamo risolto un problema per cui i file TIFF che utilizzavano la compressione ZIP non venivano visualizzati nella mappa sui controller Trimble con Android.

  • Spostamento dello schermo durante l'appostamento: abbiamo risolto un problema per cui lo schermo di scostamento dell'appostamento rimaneva a schermo intero sui display verticali, oscurando la mappa.

  • Localizzatore radio: abbiamo risolto i seguenti problemi durante la connessione a un localizzatore radio:

    • Abbiamo risolto un problema per cui Trimble Access la versione 2024.10 non poteva connettersi a un Radio Detection RD8100 localizzatore di cavi e tubi o a un Vivax Metrotech vLoc3-Pro ricevitore tramite Bluetooth.

    • Quando il lavoro è configurato per l'utilizzo di un'unità di misura diversa dai metri, il valore di Profondità viene ora visualizzato correttamente nelle unità selezionate nel campo Attributo del Trimble Access software e viene ora esportato nelle unità selezionate.

  • TDC6 connessione a FOCUS 35: abbiamo risolto un problema per cui il TDC6 palmare non si connetteva a una stazione totale FOCUS 35 tramite Bluetooth.

  • Errori applicazione: Sono stati risolti diversi problemi che causavano errori occasionali di applicazione durante l'utilizzo o la chiusura del software. In particolare:

    • Quando si avvia IBSS quando si è connessi al ricevitore tramite Wi-Fi.

    • Quando si utilizza un modulo che dispone della tecnologia VISION e si passa da un Stazioni totali Trimble Serie S modulo affiancato con video a uno senza video o quando si chiudono moduli affiancati con video.

    • Quando si fa il picchettamento durante un rilevamento RTK utilizzando l'app Trimble Access Land Seismic.