2025.20
La versione 2025.20 del software Trimble Access è stata rilasciata ad Novembre 2025.
Queste Note di Rilascio descrivono le nuove funzioni e le modifiche disponibili in questo rilascio del software
Nuove funzioni e miglioramenti
Flussi di lavoro semplificati incentrati sul progetto
Trimble Access versione 2025.20 introduce un approccio semplificato alla gestione dei progetti e dei dati, creando un sistema più incentrato sul progetto. Al centro di questo aggiornamento c'è la possibilità di configurare le impostazioni del sistema di coordinate, delle unità e della libreria di caratteristiche per i progetti. La nuova pagina dei dati di progetto offre una comoda posizione centrale per la gestione di tutti i file condivisi tra i lavori all'interno del progetto. Questo aggiornamento semplifica l'impostazione del progetto, la creazione di lavori e la gestione dei file di design, promuove la coerenza e migliora il flusso di dati tra il campo, il cloud e l'ufficio.
Configurare le impostazioni del lavoro a livello di progetto
È ora possibile definire le impostazioni del sistema di coordinate, delle unità e della libreria di caratteristiche a livello di progetto, semplificando la creazione di nuovi lavori dalle impostazioni del progetto. È possibile definire queste impostazioni per i progetti creati in Trimble Connect e quindi scaricati nel controller oppure per i progetti creati in Trimble Access. Per impostazione predefinita, quando si crea un lavoro, le impostazioni del progetto vengono utilizzate per creare il lavoro. Ciò garantisce la coerenza a livello di progetto e riduce al minimo gli errori di configurazione. Se necessario, è comunque possibile creare lavori da modelli o da file JobXML o DC.
Gestione dei dati di progetto
Sono stati apportati diversi miglioramenti per facilitare la gestione dei dati di progetto:
Il flusso di lavoro Nuovo progetto in Trimble Access include ora un passaggio per aggiungere facilmente file al progetto da Trimble Connect, una cartella locale o un'altra posizione sul controller.
Quando si apre un progetto, la schermata del progetto mostra ora la pagina Lavori che elenca i lavori nel progetto e la nuova pagina dei dati di progetto, in cui è possibile gestire facilmente i file di design disponibili per l'uso con i lavori nel progetto. Tocca Aggiungi per aggiungere file da Trimble Connect, una cartella locale o un'altra posizione sul controller. Tocca
per nascondere i file quando non ti servono e per riordinare l'elenco dei dati del progetto.
In Gestione layer, le schede File di punti e File mappa sono ora consolidate in un'unica scheda Dati di progetto. Utilizzare la scheda Dati di progetto per selezionare i file di dati di progetto da utilizzare con il lavoro aperto e per controllare se i dati nel file sono selezionabili.
I file contrassegnati in Trimble Connect con TrimbleAccess.ProjectFile vengono ora scaricati automaticamente nel controller per tutti gli utenti di un progetto, semplificando i flussi di lavoro dall'ufficio al campo.
Tutti i file aggiunti alla pagina dei dati di progetto da Trimble Connect vengono mantenuti aggiornati finché si è effettuato l'accesso a Trimble Access.
I file locali nella pagina dei dati di progetto possono ora essere caricati toccando l'icona di caricamento, che consente di controllare manualmente il caricamento dei file di progetto nel cloud quando si è pronti. Questa impostazione ha sostituito l'impostazione Carica file collegati.
Le superfici topografiche create in Trimble Access (file TTM) vengono ora caricate nel cloud con il resto del progetto e possono essere visualizzate nell'estensione Trimble Connect Field Data.
Miglioramenti del flusso di lavoro dei lavori
Abbiamo migliorato il comportamento del software durante l'aggiornamento dello stato del lavoro e il caricamento dei dati del lavoro nel cloud in modo che gli aggiornamenti siano più visibili e intuitivi:
-
Aggiornamenti di stato automatizzati
Lo stato di un lavoro viene ora impostato automaticamente su In corso quando si avvia un rilevamento e il lavoro viene automaticamente caricato nel cloud in modo che sia visibile nell'estensione Trimble Connect Field Data.
-
Controllo interattivo dello stato
Ora è possibile modificare lo stato di un lavoro (ad esempio, a In corso o Lavoro sul campo completato) toccando l'icona dello stato del lavoro accanto al nome del lavoro nella pagina Lavori.
-
Nuovo stato Chiuso
Una volta che lo stato del lavoro è impostato su Chiuso nell'estensione Trimble Connect Field Data, Trimble Access richiede di eliminare il lavoro dal controller. Questo aiuta a liberare spazio di archiviazione sul dispositivo.
Miglioramenti al filtro lavori
Sono stati semplificati i filtri disponibili nella pagina Lavori e sono state migliorate le prestazioni durante il filtraggio dell'elenco dei lavori in un progetto cloud con un numero elevato di lavori. Seleziona uno dei seguenti filtri:
-
Lavori cloud: tutto visualizza tutti i Lavori nel cloud.
-
Lavori cloud: Assegnati a me visualizza solo i Lavori cloud assegnati all'utente connesso.
-
Lavori cloud: Stato chiuso visualizza tutti i lavori nel cloud con stato Chiuso.
Tracciamento GNSS migliorato con GeoLock
Abbiamo aggiunto una modalità di blocco mira migliorato chiamato GeoLock™, che è un Autolock® assistito da GNSS. GeoLock sostituisce la ricerca GPS ed è disponibile con tutti gli strumenti abilitati all'Autolock. GeoLock migliora significativamente il tracciamento attivo della mira dello strumento, aumentando la produttività. Le funzioni chiave sono:
-
Riacquisizione della mira semplificata: la pagina delle impostazioni di controllo mira ridisegnata rende ancora più facile riottenere il blocco mira, indipendentemente dall''ambiente in cui si sta lavorando.
-
Tracciamento predittivo: quando si perde il blocco, lo Strumento continua a girare a una velocità simile, consentendo all'Autolock di agganciare automaticamente la mira. Nelle situazioni in cui il tracciamento predittivo non si aggancia alla mira, selezionare un comportamento automatico appropriato:
-
Traccia GNSS: per i rilevamenti integrati utilizzando un ricevitore con eccellenti posizioni GNSS, lo strumento gira direttamente alla tua posizione e si aggancia alla mira. In molti ambienti, questo funziona bene anche con posizioni GNSS di qualità inferiore.
-
Ricerca: GeoLock passa alla posizione GNSS ed esegue automaticamente una ricerca. Trimble Access monitora le precisioni della posizione e gira verticalmente solo quando le precisioni verticali sono buone.
-
Mostra video/joystick: lo strumento passa alla posizione GNSS, quindi visualizza il video e la schermata del joystick per un controllo più preciso. Ciò è utile in ambienti GNSS difficili, ad esempio quando si lavora tra gli alberi. Puoi anche accedere alle opzioni di Ricerca direttamente dalla schermata del joystick. Quando l'aggancio viene ripristinato, la schermata Video/Joystick si chiude automaticamente.
-
Opzioni di resezione per l'utilizzo dei punti
La nuova casella di gruppo Utilizzo nella schermata Dettagli punto fornisce un modo più semplice per gestire i punti nella soluzione di resezione. Il nuovo campo Uso osservazione consente di decidere se il punto viene utilizzato nel calcolo. Selezionare tra Lascia che la resezione decida, Abilitato o Disabilitato.
Miglioramenti dell'esperienza utente
-
La scheda Lavori ora si carica molto più velocemente ed è più reattiva per i progetti cloud che contengono migliaia di lavori.
-
Trimble Access è ora molto più reattivo quando si lavora in progetti cloud che contengono migliaia di lavori ed è abilitato carica automaticamente il progetto corrente .
-
Quando si aggiungono dati di progetto al Gestore layer, la posizione predefinita nel browser dei file Trimble Access è ora sempre l'ultima posizione utilizzata. Nelle versioni precedenti di Trimble Connect era la posizione predefinita ogni volta che si accedeva.
-
Per ridurre l'ingombro, le schede Scansioni e Ispezioni nel Gestore Layer vengono ora visualizzate solo quando sono state create scansioni o ispezioni nel lavoro.
-
Il software non si riavvia più quando si abilita o disabilita la modalità oscura nella schermata delle impostazioni della mappa.
-
Per ottimizzare la larghezza di banda radio, il feed video da un Stazioni totali Trimble Serie S viene ora messo in pausa quando non viene utilizzato.
Attributi automatici nei file della libreria caratteristiche
Trimble Access versione 2025.20 aggiunge il supporto per gli attributi automatici aggiunti ai tipi di caratteristica nei file libreria utilizzando Feature Definition Manager.
Quando si misura o si lavora con le caratteristiche nei lavori, gli attributi automatici assegnati a quel tipo di caratteristica vengono automaticamente compilati con i dati del punto misurato o con i dati calcolati. Gli attributi automatici disponibili sono:
-
Punti: Direzione nord, Direzione est, Altezza, Latitudine, Longitudine, Elevazione
-
Linee: Lunghezza
-
Poligoni: Perimetro, Area
Questi attributi sono di sola lettura in Trimble Access e Trimble Business Center. I valori vengono ricalcolati se un punto o una caratteristica viene modificata.
Usa un solo codice per punti e linee
Ora puoi usare lo stesso codice sia per le caratteristiche punto che per quelle linea/poligono.
Ad esempio, invece di usare due codici per un tubo (PIPE_JNT per il punto e PIPE_L per l alinea di lavoro), ora puoi usare un solo codice (PIPE) per entrambi.
Come funziona:
-
Nella libreria di caratteristiche: Imposta due codici con lo stesso nome (ad esempio, PIPE), uno come caratteristica punto (con il suo simbolo e attributi) e l'altro come caratteristica linea (con il suo tipo di linea e attributi).
-
Nei Campi: Quando usi quel codice, ti verranno chiesti prima le caratteristiche punto, poi quelle linea. I simboli corretti e i tipi di linea vengono applicati automaticamente. Questo cambiamento significa una libreria di codici più semplice e una raccolta di campi più veloce e intuitiva.
Nuovo metodo inquadratura scansione della superficie
Trimble Access 2025.20 aggiunge il nuovo metodo di inquadratura Superficie durante la scansione con un Stazione totale a scansione Trimble SX10 o SX12. Questo metodo permette di selezionare una Superficie da un design, come un modello BIM, e di far calcolare dal software un'inquadratura da scansire che copre l'intera superficie.
Per definire l'area di inquadratura usando una superficie, devi selezionare la superficie nella mappa. Nella schermata di scansione seleziona Superficie come metodo di inquadratura e poi tocca il tasto software Seleziona superficie per usare la superficie selezionata nella mappa. Se necessario, puoi specificare un fattore di inflazione per estendere l'inquadratura da scansire oltre i bordi della superficie di progetto.
Misurare l'elevazione di design
È ora possibile misurare l'elevazione di un progetto direttamente da un punto fisico o da un riferimento, ad esempio una linea su un muro. Ciò fornisce un'alternativa precisa ed efficiente all'immissione manuale dell'elevazione, che è particolarmente utile per i progetti di costruzione di edifici. Questa opzione è disponibile quando si utilizza una Stazione Totale in modalità DR e Prisma o con un ricevitore GNSS.
Creazione di punti, polilinee e poligoni da elementi in un file collegato o in una mappa di sfondo
Quando si modifica una singola polilinea o poligono in un file collegato o in un servizio caratteristica web, la polilinea o il poligono selezionato viene ora copiato automaticamente nel lavoro. InTrimble Access versione 2025.10 era sempre necessario copiare la polilinea o il poligono utilizzando l'opzione Crea da selezione dal menu tocca e tieni premuto prima di poterla modificare.
L'opzione Crea da selezione è ancora disponibile per copiare elementi nel lavoro quando sono stati selezionati più punti, polilinee e poligoni da un file collegato o da un servizio caratteristica web nella mappa.
Creazione linea di lavoro migliorata
Trimble Access versione 2025.20 offre una maggiore flessibilità durante la creazione di linee centrali codificate utilizzando l'opzione Memorizza polilinee con codici sulle linee.
-
Ora è possibile creare polilinee e poligoni con codici memorizzati direttamente sulle linee ogni volta che si utilizzano i codici caratteristica, anche quando si utilizzano i Punti di misurazione e la Misura topografica.
-
Se si utilizzano solo i punti esistenti per creare linee o poligoni, è possibile utilizzare i Codici misura senza la necessità di connettersi a uno strumento o a un ricevitore GNSS e avviare un rilevamento. Seleziona uno stile di rilevamento (che non verrà utilizzato a meno che non misuri un nuovo punto) e quindi avvia Codici misura. Se si utilizzano codici di linea o poligono, è possibile selezionare i punti esistenti per creare un linea di lavoro. Trimble consiglia di disabilitare l'impostazione Tocco singolo per misurare nella schermata delle opzioni codici misura in modo da poter selezionare più facilmente più punti esistenti.
Questa nuova opzione Memorizza polilinee con codici sulle linee è stata introdotta in Trimble Access 2025.10 per i Codici di misura e consente di creare e modificare più facilmente polilinee e poligoni utilizzando sia i punti esistenti che quelli appena misurati. I punti possono essere inseriti senza sforzo, il che lo rende ideale per flussi di lavoro come le misurazioni catastali in cui i punti possono essere misurati in modo non ordinato.
Per coloro che preferiscono l'approccio tradizionale, l'opzione Crea linea di lavoro codificata con codici sui punti è ancora disponibile.
Entrambi i metodi generano punti arricchiti con simboli e linee di lavoro definiti nell'FXL sia sul campo che in Trimble Business Center. È possibile configurare la libreria di codici caratteristica in base al flusso di lavoro preferito utilizzando Trimble Access o Feature Definition Manager.
Principali vantaggi di Memorizza polilinee con codici sulle linee:
-
Ordine dei punti flessibile: misura i punti in qualsiasi ordine, quindi definisci facilmente le linee.
-
Modifica facile: inserisci o rimuovi punti da polilinee e poligoni con facilità.
-
DLInea di lavoro memorizzata nel lavoro: le polilinee e i poligoni vengono memorizzati direttamente nel lavoro.
-
Flussi di lavoro catastali semplificati: crea in modo efficiente poligoni di particelle.
Suggerimenti per Memorizzare polilinee con codici sulle linee:
-
Toccare Nuova linea per iniziare una nuova polilinea. L'evidenziazione gialla indica la polilinea corrente.
-
Tocca la linea di lavoro gialla per evidenziarla in blu per la modifica. Quindi tocca un punto e usa Inserisci punto o Rimuovi punto dal menu tocca e tieni premuto.
-
Utilizzare Successivo o Precedente per passare da una polilinea all'altra.
Compensazioni dipendenti per il controllo della tolleranza catastale norvegese
Durante l'esecuzione del controllo della tolleranza catastale, Trimble Access calcola il rilevamento degli errori come una compensazione indipendente, che soddisfa le attuali normative catastali norvegesi per le misurazioni GNSS. In Trimble Access versione 2025.20 è ora possibile calcolare una compensazione dipendente, se necessario.
Una compensazione dipendente offre maggiore flessibilità quando le misurazioni o i punti non sono completamente indipendenti e sono collegati ad altre misurazioni o ad altri punti dati stabiliti. Per impostare la compensazione da indipendente a dipendente, aggiungere independent="false" alla fine della riga Tolleranze nel file CadastralTolerances.xml.
Per ulteriori informazioni, vedere l'argomento Configurazione del file XML catastale norvegese nella Guida di Trimble Access.
Nuovo file di configurazione dell'ecoscandaglio Bathylogger BL200 e BL700
Il nuovo file di configurazione ESD Bathylogger BL200 consente di collegare il Trimble Access software ai dispositivi Bathylogger BL200 e BL700. Per ulteriori informazioni, visitare bathylogger.com/support/.
Questo foglio di stile viene installato nella cartella Trimble Data / System Files del controller con il software. È inoltre possibile scaricarlo dalla pagina Scarica file di configurazione.
Messaggi sistema di coordinate RTCM
Trimble Access ora supporta la lettura del sistema di riferimento di coordinate (CRS) della stazione base RTK dai messaggi RTCM v3.4 tipo 1300 e 1302 se vengono trasmessi dalla base. Se il sistema di riferimento globale del lavoro corrente non è lo stesso del CRS del servizio ricevuto in questi tipi di messaggio RTCM, verrà visualizzato un messaggio di avviso. Questa caratteristica è supportata solo per le connessioni Internet del controller.
Scala le coordinate del terreno da 0,0
Quando si imposta un sistema di coordinate per il progetto o il lavoro, il nuovo campo Scala da viene ora visualizzato nella schermata Seleziona sistema di coordinate quando si seleziona una delle opzioni Terreno dal campo Coordinate.
Utilizzare il campo Scala da per selezionare il punto da cui verrà scalato il lavoro:
- Selezionare l'opzione Posizione progetto per ridimensionare tutto il contenuto del lavoro dalla Posizione progetto. La posizione del progetto non è scalata.
- Scegli l'opzione Griglia (0,0) per ridimensionare tutto nel lavoro (inclusa la posizione progetto) dalla coordinata 0,0.
Aggiornamenti database sistema coordinate
Il database del sistema di coordinate
-
Aggiunto il supporto per ETRS89-DREF91(R25), utilizzato in Germania
-
Aggiunta la versione beta di US SPS 2022
-
Aggiunto il supporto per NGD2012, utilizzato in Nigeria
-
Aggiunto il supporto per tutti i CR-SIRGAS all'epoca 2014.59, utilizzato in Costa Rica
-
Aggiornato il modello di spostamento per il Messico
-
Aggiornato il modello di spostamento per REDGEOMIN, utilizzato nell'industria mineraria in Cile
-
Aggiunto il supporto per SRGI2013, utilizzato in Indonesia
-
Aggiunto il supporto per REGPMOC, utilizzato in Perù
-
Aggiunto il supporto per SIRGAS-ES2007.8, utilizzato in El Salvador
-
Aggiunto il supporto per LKS2020, utilizzato in Lettonia
-
Aggiunto il supporto per SIRGAS-Chile 2025, utilizzato in Cile
-
Aggiunto il supporto per CSRN2025, utilizzato in California
Il software Trimble Access ora è disponibile in Vietnamita
Ora puoi visualizzare il software Trimble Access in vietnamita. Per poter selezionare il vietnamita nella schermata Seleziona lingua del software Trimble Access, è necessario installare i file in lingua vietnamita utilizzando Trimble Installation Manager.
Messaggi vocali aggiornati
Trimble Access ora fornisce messaggi vocali nelle seguenti lingue:
-
Italiano, polacco, portoghese, rumeno, thailandese, vietnamita
Abbiamo anche aggiornato i messaggi vocali nelle seguenti lingue:
-
Inglese, cinese semplificato, cinese tradizionale, francese, tedesco, coreano, svedese
Supporto hardware
Controller Trimble TSC510
Trimble Access 2025.20 supporta il nuovo controller Trimble TSC510. Il TSC510 è alimentato dal sistema operativo Android e dispone di un touchscreen da 5", tastiera alfanumerica integrata, Wi-Fi integrato, tecnologia wireless Bluetooth® e connettività WWAN cellulare 5G LTE in tutto il mondo (solo dati).
Controller Trimble TSC710
Trimble Access La versione 2025.20 supporta il nuovo Trimble controller TSC710. Il TSC710 è alimentato dal sistema operativo Android e dispone di un touchscreen da 7", tastiera alfanumerica integrata, Wi-Fi integrato, tecnologia wireless Bluetooth® e connettività WWAN cellulare 5G LTE in tutto il mondo (solo dati).
Tablet Trimble T110
Trimble Access versione 2025.20 supporta il nuovo tablet Trimble T110. Il T110 è basato sul sistema operativo Windows e dispone di un touchscreen da 10", Wi-Fi integrato, tecnologia wireless Bluetooth®, fotocamera e 1 TB di spazio di archiviazione.
Ricevitore GNSS Trimble R750-2
Trimble Access La versione 2025.20 supporta il nuovo ricevitore GNSS Trimble R750 modello 2 (il "Trimble R750-2").
Mini prisma Trimble
Trimble Access versione 2025.20 supporta il nuovo mini prisma Trimble.
Problemi risolti
-
Espelli USB: se il software chiedeva "Espelli dispositivo USB?", quando si toccava Sì il software a volte riportava un errore.
-
Esportazione in una cartella di primo livello: ora puoi esportare nella cartella di primo livello di un'unità, ad esempio un'unità USB.
-
Esportazione in DXF: Sono stati risolti i seguenti problemi :
-
Aabbiamo migliorato la posizione del testo accanto a punti e linee durante l'esportazione in DXF, soprattutto quando il lavoro utilizza Piedi internazionali o Piedi topografici US.
-
Quando si esporta da un lavoro utilizzando un file di libreria caratteristiche con l'opzione Stoccare polilinee con codici sulle linee selezionata, le linee esportate non avevano il colore o lo strato assegnato da Trimble Access.
-
-
Esportazione nel report NZ Fieldbook (Word): è stato risolto un problema con i dettagli del ricevitore GNSS segnalati durante l'esportazione nel formato rapporto NZ Fieldbook in Word. Il foglio di stile aggiornato è disponibile nella pagina Scarica fogli di stile.
-
Esportazione file Shapefile ESRI: abbiamo fissato i seguenti problemi:
-
Gli attributi del menu esteso, che consentono di selezionare più di un valore di attributo, mancavano nei file Shapefile esportati.
-
EUREF-DK15 (utilizzato in Danimarca) è ora associato a ETRS89 (codice EPSG 4258) durante l'esportazione in Shapefile.
-
-
Attributi estesi per linee e poligoni: è stato fissato un problema per cui i dati degli attributi del menu esteso non venivano sempre propagati correttamente lungo la linea o il poligono da misurare.
-
Procedura guidata di riparazione lavoro: è stata rimossa l'opzione Ignora copia dalla procedura guidata di riparazione lavoro. Questa modifica garantisce che venga sempre eseguita una copia del lavoro prima di iniziare la riparazione.
-
Sovrascrittura di un punto IFC esistente: è stato risolto un problema durante la creazione di un punto da un punto esistente in un file IFC, per cui se si sceglieva di sovrascrivere il punto esistente, il punto esistente veniva eliminato ma al nuovo punto non veniva assegnato lo stesso nome del punto eliminato.
-
Proprietà IFC mancanti: Trimble Access ora supporta la visualizzazione di attributi di tipo di proprietà intero, booleano e logico nei file IFC.
-
Distanze registrate: abbiamo fissato i seguenti problemi:
-
Se sono stati selezionati due punti nella mappa e quindi è stata aperta la schermata Distanze registrate, non era possibile impostare Elevazione iniziale e Elevazione finale.
-
La lunghezza tra due punti esistenti non veniva calcolata se l'Elevazione per i punti non era impostata.
-
-
Distanza lungo l'allineamento: è stato risolto un problema per cui il delta Distanza lungo l'allineamento visualizzava in modo errato un valore di stazionamento o concatenazione. Questo delta è stato aggiornato per visualizzare correttamente una Distanza inclinata in base alle impostazioni dell'unità di lavoro dall'inizio dell'allineamento.
- Offset elevazione allineamento: Abbiamo migliorato un problema durante l'inserimento di un punto relativo a una stazione e a un offset di un allineamento RXL con geometria verticale, che ora consente di inserire un'elevazione anche se si è fuori asse rispetto all'allineamento.
-
Rilevamento topografico continuo nel rilevamento GNSS: abbiamo risolto un problema segnalato in Trimble Access 2025.10, dove, se si tentava di misurare ulteriori misurazioni topografiche continue basate sulla distanza dopo aver abilitato o disabilitato la compensazione dell'inclinazione IMU durante il rilevamento GNSS, il software non consentiva la memorizzazione delle misurazioni.
-
Offset inclinazione orizzontale: abbiamo fissato un problema durante la misurazione di un punto di offset inclinazione orizzontale in cui il software memorizzava occasionalmente i punti prima che il sistema avesse tutti i dati richiesti, il che ha portato a punti privi di coordinate. Il software ora attende che tutti i dettagli siano disponibili prima di memorizzare questi punti.
-
Sistema di riferimento globale NTRIP: è stato risolto un problema per cui in Trimble Access a volte veniva visualizzato il messaggio "Il sistema di riferimento globale del punto di montaggio NTRIP differisce dal lavoro corrente" quando le impostazioni del sistema di riferimento globale per il lavoro e il punto di montaggio sembravano essere le stesse.
-
Colore della nuvola di punti SX per elevazione: è stato fissato un problema per cui se la modalità di colore della nuvola di punti era Colora per elevazione ma i campi elevazione minima e massima venivano lasciati vuoti, il gradiente di elevazione veniva mostrato solo nella mappa ma non nel feed video dello strumento SX.
-
Rapporto collimazione strumento: è stato risolto un problema per cui il rapporto di collimazione dello strumento non verificava correttamente se i valori di collimazione nello strumento erano cambiati tra le impostazioni dello strumento. Questo foglio di stile viene installato nella cartella Trimble Data / (missing or bad snippet) del controller con il software. Il foglio di stile aggiornato è disponibile anche dalla pagina Scarica fogli di stile.
-
Dati campioni WMS: Abbiamo risolto un problema in cui il lavoro contenente dati campioni WMS segnalava che i dati non erano disponibili. I dati aggiornati sul lavoro e WMS sono ora disponibili nella pagina scarica insiemi di dati campione.
-
Rilevamento base: Quando si calcola l'inversa tra due punti senza avviare un rilevamento, il software ora calcola l'azimut. In precedenza il software calcolava l'azimut solo durante un sondaggio.
-
Errori applicazione: Sono stati risolti diversi problemi che causavano errori occasionali di applicazione durante l'utilizzo o la chiusura del software. In particolare:
-
Su un controller Android quando è collegato a un dispositivo e il software Trimble Access era in esecuzione in background (come quando si copiano i dati sul controller utilizzando un cavo USB, ad esempio).
-
Dopo aver annullato o essere uscito da una connessione a un caster NTRIP o a un altro server RTK Internet durante la connessione.
-
Quando si esegue una resezione durante un rilevamento integrato.
-
Quando si misurano i cicli.
-
Quando si esegue la scansione utilizzando un'inquadratura a banda orizzontale, a cupola completa o a mezza cupola.
-
Quando si utilizzano i codici di controllo per unire punti in cui il codice caratteristica include una marcatura temporale.
-