Per avviare un rilevamento RTX dial_in (analogico)
- Impostazione e connessione al ricevitore GNSS.
- Se si ricevono correzioni da una singola stazione base, avviare il ricevitore base.
- In Trimble Access, assicurarsi che il lavoro richiesto sia aperto.
-
Per avviare il rilevamento, toccare
e selezionare Misura o Picchettamento Se c'è più di uno stile di rilevamento configurato, selezionare uno stile di rilevamento dall’elenco. Selezionare la funzione software da utilizzare, per esempio Misurazione punti.
Quando si seleziona uno stile di rilevamento per la prima volta, il software chiede all'utente di personalizzare lo stile per il proprio specifico hardware.
-
Se la casella di controllo Prompt per contatto GNSS è selezionata nello stile di rilevamento, viene richiesto di selezionare un contatto GNSS da utilizzare.
Viene visualizzato il messaggio Connessione al modem. Il software si connette al modem al ricevitore base e inizia il rilevamento. Quando il collegamento dei dati è stabilito, sulla barra di stato viene visualizzata l'icona del telefono cellulare
.
Se si ricevono correzioni base e c'è un numero sufficiente di satelliti, il rilevamento viene inizializzato automaticamente utilizzando il metodo inizializzazione all’istante. Se necessario Inizializzare su un punto conosciuto.
Quando si inviano stringhe di inizializzazione al modem, se appare il messaggio di errore Nessuna risposta dal modem, controllare che le stringhe impostate nello stile di rilevamento siano valide per il proprio specifico modem. Alcuni modem accettano solamente comandi AT a lettere maiuscole.
-
Se si sta utilizzando un ricevitore con compensazione inclinazione IMU, allineare l’IMU.
- Misurare o picchettare punti.