Connessioni Wi-Fi

Per impostare una connessione Wi‑Fi tra il controller e la Stazione totale a scansione Trimble SX10 o SX12:

  1. Assicurarsi di aver attivato il Wi‑Fi sul Controller. Se non è presente l'icona sulla barra di stato di Windows, bisogna attivarla.

    Per attivare il Wi‑Fi:

    1. Andare nel menu Start di Windows e toccare Impostazioni.
    2. Toccare [Network e Internet].
    3. Abilitare il bottone Wi-Fi.
  2. Per collegarsi a SX10, toccare e selezionare Impostazioni / Connessioni / Wi-Fi. Nell’elenco, toccare l’SX10 a cui ci si vuole connettere.

    Se l’SX10 da connettere non è nell’elenco, toccare Scansione. Il controller scansiona i dispositivi per trovare le reti Wi‑Fi e le aggiunge all’elenco.

  3. Cliccare Enter .

Per disconnettersi dallo strumento o per passare dal tipo di connessione tra radio lungo raggio e Wi-Fi, toccare l’icona strumento nella barra di stato, toccare Connessioni e poi toccare il pulsante appropriato.

In ambienti congestionati con Wi-Fi può essere utile impostare il canale Wi-Fi utilizzato dallo strumento nella schermata Impostazioni strumento. Per far questo per una SX10, l’SX10 deve avere installato il firmware S2.2.x o successivo. Vedere Impostazioni strumentazione.

Per rimuovere uno strumento non più necessario o non più nel raggio di copertura dei dispositivi WI-FI, selezionarlo nell’elenco e poi toccare Dimentica.