Gestione dei lavori
La schermata Lavori viene visualizzata ogni volta che si apre un progetto o si crea un progetto locale. Per visualizzare la schermata Lavori in qualsiasi momento, toccare e selezionare Lavoro.
La schermata Lavori elenca i lavori e le cartelle nella cartella corrente.
Toccare un lavoro per selezionarlo. Il pannello dettagli lavoro mostra le informazioni sul lavoro, inclusi descrizione, stato e file collegati.
Per visualizzare i dettagli del lavoro in modalità verticale, toccare e selezionare Dettagli.
Se si è effettuato l’accesso a utilizzando l’ID Trimble, i lavori e le cartelle che contengono lavori assegnati ma non ancora scaricati da Trimble Connect sono mostrati con testo grigio.
Per scaricare o caricare lavori e dati lavoro, bisogna avere effettuato l’acceso utilizzando l’ID Trimble . L’icona nella barra del titolo di Trimble Connect è grigia
se non si è effettuato l’accesso. Toccare l’icona
per accedere.
Questa versione di Trimble Access può aprire i lavori dalla versione 2017.00 e successive quando si esegue su un dispositivo Windows

Per scaricare un lavoro dal cloud:
-
Se il progetto contiene delle cartelle, toccare una cartella per visualizzare i lavori nella cartella. Toccare due volte la cartella per aprirla.
Toccare
per salire il livello di una cartella. Per visualizzare la struttura delle cartelle, toccare il campo percorso cartella sopra l'elenco lavori.
-
Selezionare il lavoro e toccare Scarica. I lavori e le cartelle che non sono stati ancora scaricati nel controller sono colorati in grigio nell'elenco Lavori.
La schermata di Download mostra il nome, il tipo e le dimensioni di ciascun file nel lavoro che verrà scaricato. La prima volta che si scarica un lavoro, Trimble consiglia di scaricare tutti i file. Per gestire il download dei singoli file o per far fronte ai conflitti di file, vedere Gestione della sincronizzazione dei singoli file.
- Tocca Scarica per scaricare i dati nel controller.

Toccare un lavoro per selezionarlo e toccare Aprire.
Se il lavoro che si sta aprendo non dispone dell’altezza progetto, appare la schermata Altezza progetto . Inserire l’altezza progetto o toccare Qui per definire l’altezza utilizzando la posizione GNSS corrente. Se non ci sono posizioni disponibile, il tasto Qui viene disattivato.
Quando si apre il lavoro, viene visualizzata la mappa. Se non appaiono dati nella mappa, o se non si visualizzano i dati previsti, toccare nella barra strumenti mappa. Vedere File collegati

Per creare un nuovo lavoro locale, toccare Nuovo. Vedere Creare un lavoro locale.

Per aggiornare l’elenco, toccare .
La schermata progetti effettua un controllo delle modifiche quando viene aperta ma non effettua un refresh automatico. Toccare per visualizzare i nuovi lavori, ad esempio i lavori che sono stati condivisi recentemente in Trimble Connect o se si è utilizzato esplora risorse per copiare un lavoro nella cartellaProgetti.
Per ricercare per nome parziale lavoro, inserire il testo da ricercare nel campo Filtro lavoro. Vengono elencati i lavori con i nomi che contengono le lettere inserite.
Per modificare i filtri predefiniti, toccare e selezionare il tipo filtro. Un segno di spunta a fianco del filtro indica che questa è stata applicato. Selezionare di nuovo l’elemento per disabilitare il filtro.
Per nascondere i lavori completati dalla schermata Lavori, toccare sopra l’elenco dei lavori e selezionare Stato: Completato in maniera che non ci sia nessun segno di spunta a fianco. La prossima volta che si modifica lo stato di un lavoro su Completato, verrà anche rimosso dall’elenco dei lavori.
Per impostazione predefinita vengono mostrati solo i lavori che sono assegnati a te (Cloud:) Assegnato a me) o sono stati creati dall'utente (Cloud: Creato da me) e tutti i lavori locali (controller).
Se l'amministratore di Trimble Sync Managerlo permette, potrebbe essere possibile vedere i lavori che non sono assegnati all'utente. Per fare ciò, toccare , e selezionare Cloud. I lavori che non sono assegnati a te ma che possono essere scaricati da Trimble Connect sono visualizzati con testo grigio. Per scaricare un lavoro, selezionarlo e toccare Scarica.
Se si scarica un lavoro che non è assegnato all'utente e quindi si apportano delle modifiche al lavoro, non sarà possibile caricare le modifiche nel cloud.

Per modificare lo stato di un lavoro, toccare il lavoro per selezionarlo e nel pannello dettagli, selezionare il nuovo Stato dall’elenco. Lo stato di un lavoro può essere Nuovo, In corso o Lavoro su campo completato.
Per modificare le proprietà del lavoro, toccare Proprietà. Effettuare i cambiamenti e toccare Accetta. Vedere Proprietà lavoro.
Per eliminare un lavoro e i file dati associati come i file scansione dal controller, toccare e selezionare Elimina. Cliccare Si per confermare.
I file nella cartella di progetto non vengono interessati quando si elimina un lavoro. Se il lavoro risiede in Trimble Connect, il lavoro è rimosso solamente dal controller . Nulla viene rimosso da Trimble Connect. Non è possibile eliminare i lavori che non ancora scaricati.

Quando si modifica lo stato di un lavoro a In corso o Lavoro su campo completato, le modifiche al lavoro sono automaticamente caricate nel cloud, inclusi i lavori locali nei progetti che risiedono in Trimble Connect.
Per caricare le modifiche a un lavoro in ogni momento, in lavoro, selezionare il lavoro nella schermata Lavori quindi toccare e selezionare Carica. La schermata Carica mostra il nome, il tipo e le dimensioni di ciascun file nel lavoro che verrà caricato. Toccare Carica per caricare i dati nel cloud. Per gestire il caricamento dei singoli file o per far fronte ai conflitti di file, vedere Gestione della sincronizzazione dei singoli file.
Per caricare le modifiche di tutti i lavori nel progetto, ad esempio alla fine di ogni giorno,selezionare il progetto nella schermata Progetti e quindi toccare e selezionare Carica.
Se non ci sono le opzioni Caricare o Scaricare nel menu Dettagli, il progetto corrente è un progetto locale e non può essere caricato nel cloud.