Dettagli punto come picchettato
Configurare i dettagli Punto come picchettato nello stile di rilevamento oppure toccare Opzioni nella schermata Picchettamento.

Se prima di memorizzare il punto si desidera vedere le differenze tra il punto del progetto e il punto picchettato, selezionare la casella di controllo Visualizza prima della memorizzazione, poi scegliere una delle seguenti opzioni:
- Per vedere le differenze ogni volta, impostare la Tolleranza orizzontale a 0.000 m.
- Per vedere le differenze solo se la tolleranza viene superata, impostare la Tolleranza orizzontale a un valore adatto.
I valori Delta picchettamento sono riportati come differenze dal punto misurato / picchettato al punto di progetto.

Dal campo Formato delta picchettati selezionare un formato di visualizzazione appropriato.
Se si utilizza un ricevitore R12i e l’IMU è allineato, i delta si applicano all'estremità dell’asta, non al centro di fase dell'antenna (APC).
Il software Trimble Access supporta i rapporti di picchettamento definibili dall'utente, che consentono di configurare la visualizzazione delle informazioni di picchettamento nella schermata Conferma delta picchettati che appare quando si attiva Visualizza prima della memorizzazione. Il contenuto e il formato dei rapporti di picchettamento è controllato dai fogli di stile XSLT.
Quando si usano file molteplici Stakeout Style Sheet, Trimble consiglia di impostare il formato Delta picchettati. Toccare , e selezionare Impostazioni / Stili di rilevamento / <Nome stile> / Picchettamento per configurare formati univoci per punti, linee, archi, DTM, quote, polilinee e strade. Il formato si può anche selezionare all'interno di Opzioni durante il picchettamento.
I rapporti picchettamento definibili dall'utente offrono i seguenti benefici:
- è possibile visualizzare le informazioni importanti all'inizio
- è possibile orientare i dati in modo da adattarli alle necessità dell'utente
- è possibile rimuovere le informazioni non necessarie
- è possibile calcolare dati aggiuntivi per la visualizzazione, ad esempio, tramite l'applicazione di offset di costruzione ai valori riportati
- l’elevazione del punto progetto può essere modificata al termine della misurazione del picchettamento.
- è possibile definire e modificare fino a 10 elevazioni progetto aggiuntive con singoli valori di offset verticale, con la registrazione dei valori di sterro/riporto per ogni elevazione aggiuntiva
La formattazione della schermata dei delta picchettati supporta anche le impostazioni seguenti:
- dimensione del carattere per le richieste
- dimensione del carattere per i valori riportati
- colore del carattere per le richieste
- colore del carattere per i valori riportati

E' possibile impostare il nome del Punto picchettato in modo tale che sia uno dei seguenti:
- Nome di progetto
- Nome progetto (con prefisso)
- Nome progetto (con suffisso)
- il successivo Nome punto automatico
Per le opzioni nome progetto che hanno il prefisso o il suffisso, completare il campo Prefisso/Suffisso come richiesto.
Le opzioni nome progetto sono disponibili sono quando si picchettano i punti.
E' anche possibile impostare il codice del Punto picchettato in modo tale che sia uno dei seguenti:
- Nome di progetto
- Codice di progetto
- Ultimo codice usato
- Stazione di progetto e offset
- Attributi file progetto
Selezionare Attributi file progetto se si sta picchettando un elemento in un file DXF, Shape, LANDXML o IFC e si desidera salvare gli attributi dell'elemento selezionato nel file progetto con il punto come picchettato.
L'impostazione predefinita di Descrizione è la seguente:
- Quando si picchetta un punto, una linea o un arco con descrizioni, la descrizione del punto come picchettato ricava i dati dalla descrizione dell'entità del progetto se il codice Come picchettato non viene impostato su Ultimo codice usato: in questo caso viene utilizzata l'ultima descrizione utilizzata.
- Quando si picchetta una strada usando l'applicazione Strade, la descrizione sarà sempre l'ultima utilizzata indipendentemente dall'impostazione del codice Come picchettato .

Impostare la casella di controllo Memorizza i delta griglia. Adottare uno dei seguenti metodi:
- Selezionare la casella di spunta per visualizzare la direzione nord del delta, la direzione est del delta e l’elevazione del delta durante il picchettamento.
- Deselezionare la casella di spunta per visualizzare e memorizzare i delta come distanza orizzontale, distanza verticale e azimut.
Se si impiega un rapporto di picchettamento definibile dall'utente, l'opzione Memorizza i delta griglia non viene usata a meno che non sia riferita nel rapporto.