Opzioni di autocorrezione
Quando la connessione automatica è abilitata, il software Trimble Access prova automaticamente a connettersi al ricevitore GNSS o strumento convenzionale collegato al controller al momento dell’avvio del software. Per l'elenco degli strumenti e ricevitori supportati, vedere Strumentazioni supportate.
Per configurare le opzioni di auto‑connessione, eseguire una delle operazioni seguenti:
- Toccare l'icona di ‑ auto-connessione nella barra di stato prima di connettersi alla strumentazione.
- Toccare
e selezionare Impostazioni / Connessioni / Auto-connetti.
Quando il software sta tentando di connettersi ad dispositivo, l'icona di connessione automatica lampeggia e mostra un’icona diversa quando il software prova a collegarsi ad ogni gruppo di dispositivi configurato. Per velocizzare il tempo di ‑ connessione automatico, deselezionare le caselle di controllo nella schermata Opzioni di auto-connessione per disabilitare la ‑ auto-connessione per i dispositivi a cui di solito non ci si connette.
Se l'icona di ‑ auto-connessione visualizza icone multiple e una x rossa , in questo caso la connessione automatica è stata disattivata su tutte le strumentazioni.
Non è necessario attendere la connessione automatica. Per forzare il software a collegarsi al dispositivo collegato al controller in qualsiasi momento, selezionare lo stile di rilevamento e avviare il rilevamento.
Se state usando il software Trimble Access su un computer con Windows supportato da terze parti e volete connettervi con il ricevitore GPS integrato nel computer, selezionate la porta COM appropriata nel campo GPS Interno .

Se ci si connette al strumento usando una qualsiasi modalità di connessione, occorre configurare la connessione separatamente. Per fare ciò:
- Nella schermata Opzioni auto‑connessione, toccare il tasto software per il vostro metodo di connessione.
- Toccare
e selezionare Impostazioni / Connessioni e selezionare la voce di menu per la modalità di connessione.
Se la funzione PIN è attivata nella schermata Impostazione strumento, appare la schermata Sblocca strumento mentre ci si connette a Stazione totali Trimble. Inserire il PIN e quindi toccare Accetta.
Quando si utilizzano le funzioni strumentazione per disconnettersi da una stazione totale, la funzione connessione automatica viene disattivata temporaneamente.
Per riattivare la auto-connessione, toccare l'icona connessione automatica nella barra di stato. Quando la auto-connessione viene disattivata temporaneamente, un tocco singolo la riattiva mentre è necessario un secondo tocco per visualizzare la schermata Opzioni auto‑connessione .
Per collegarsi ad uno strumento non Trimble, occorre forzare una connessione avviando il rilevamento. Quando si usano strumentazioni non Trimble, disattivare la connessione automatica. Alcuni comandi impiegati da connessione automatica possono interferire con la comunicazione con gli strumenti non Trimble.

Se ci si connette al ricevitore usando una qualsiasi modalità di connessione, occorre configurare la connessione separatamente. Per fare ciò:
- Nella schermata Opzioni auto‑connessione, toccare il tasto software per il vostro metodo di connessione.
- Toccare
e selezionare Impostazioni / Connessioni e selezionare la voce di menu per la modalità di connessione.
Se il software è configurato per Modalità rover, o Modalità base, esso cercherà di auto connettersi al ricevitore configurato nella schermata Impostazioni Bluetooth della modalità corrente.
- Se il software è in Modalità rover, esso cercherà di connettersi al ricevitore configurato nel campo Connessione a rover GNSS.
- Se il software è in Modalità Base, cercherà di connettersi al ricevitore configurato nel campo Connessione a base GNSS.
Per visualizzare o impostare la modalità corrente, toccare e selezionare Impostazione ricevitore / Funzioni GNSS.
Se non vi sono ricevitori configurati nel campo appropriato in Impostazioni Bluetooth, il software cercherà di connettersi automaticamente a un ricevitore Trimble GNSS su una porta seriale del controller e se viene rilevato un ricevitore verrà trattato come il ricevitore da utilizzare nella modalità corrente.