Picchettare posizioni relative a una stringa

  1. Toccare la stringa nella mappa o selezionare Alla stringa nel campo Picchetta e quindi toccare per selezionare la stringa dall'elenco.

    Per picchettare la propria posizione relativa alla stringa più vicina, selezionare Alla stringa più vicina dal campo Picchetta.

  2. Per picchettare gli offset dei punti dalla strada, lasciando la carreggiata libera per i lavori di costruzione, definire offset di costruzione.
  3. Toccare Avvio.
  4. Usare la vista piano o sezione trasversale per navigare nel punto. Vedere Navigazione picchettamento..

    Se la propria posizione corrente è entro 5m dalla stringa selezionata, la vista piano mostra una linea verde tratteggiata ad angolo retto dalla posizione corrente alla stringa.

  5. Quando il punto è entro la tolleranza, toccare Misura per misurare il punto.

    Quando si utilizza una Stazione totale a scansione Trimble SX12 in modalità TRK con il puntatore laser attivato, la schermata Picchettamento mostra il tasto software Constrasg pto invece del tasto software Misura.Toccare Constrasg pto per mettere lo strumento in modalità STD.Il puntatore laser smette di lampeggiare e si sposta verso la posizione EDM.Quando si tocca Accetta per memorizzare il punto, lo strumento ritorna automaticamente alla modalità TRK e il puntatore laser riprende a lampeggiare.Per rimisurare e aggiornare i delta di picchettamento, toccare Misura dopo aver toccato Constrasg pto e prima di toccare Accetta. Per maggiori informazioni vedere Impostazioni EDM.

  6. Toccare Memorizza.

    il software ritorna alla schermata di navigazione.

    È poi possibile:

    • Continuare a misurare punti lungo la strada.
    • Toccare Esc per uscire da questo metodo di picchettamento.
    • Cambia metodo di picchettamento. Per picchettare:
      • Alla strada, toccare due volte una parte vuota della mappa.
      • A una stringa toccare la stringa nella mappa.
      • Una Stazione su una stringa, toccare la stazione su una stringa nella mappa.