Automatizzare il caricamento dei dati mediante l'utilità di pianificazione sincronizzazione
Utilizzare la schermata Pianificazione sincronizzazione per automatizzare la sincronizzazione con il cloud per il progetto corrente.
Le impostazioni nella schermata Pianificazione di sincronizzazione vengono salvate nel controller e applicate a qualsiasi progetto cloud quando questo è il progetto corrente. Ciò significa che è possibile configurare queste impostazioni una volta e non è necessario configurarle di nuovo per i nuovi progetti.
Ad esempio, se si hanno tre progetti e si imposta Pianificazione di sincronizzazione per caricare i dati nel cloud ogni ora, solo il progetto corrente caricherà i dati nel cloud ogni ora. Se si apre un progetto diverso, i dati di tale progetto ora vengono caricati sul cloud ogni ora.
Solo i dati nuovi e modificati vengono caricati nel cloud utilizzando l'utilità di pianificazione sincronizzazione. Per impostazione predefinita, vengono inclusi tutti i dati di campagna e i dati esportati dai lavori, ma i file di progetto nuovi o modificati collegati ai lavori non sono inclusi. Per scegliere di caricare solo alcuni file o di includere i file di progetto, vedere Sincronizzare dati nel cloud.
Per aprire la schermata Pianificatore sincronizzazione , toccare nella schermata Progetti.

Utilizzare la casella gruppo Impostazioni caricamento file per impostare se i dati verranno caricati automaticamente e la frequenza di caricamento.
Per abilitare il caricamento automatico dei dati, impostare l'interruttore Carica automaticamente il progetto corrente su Sì e quindi selezionare la frequenza con cui caricarli.
È possibile selezionare le opzioni necessarie:
-
Selezionare Periodicamente per caricare regolarmente dati nel cloud.
Inserire l'intervallo di tempo in ore e minuti nel campo Intervallo di tempo.
I dati aggiunti o modificati rimangono nel controller ma non vengono caricati automaticamente nel cloud fino al raggiungimento dell'intervallo di tempo specificato. Quando si seleziona l'opzione Periodicamente, Trimble consiglia di selezionare anche l'opzione Quando si chiude un lavoro o Quando si termina un rilevamento per assicurarsi che tutti i dati non ancora caricati dall'ultimo intervallo di tempo vengano caricati automaticamente quando si chiude il lavoro o si termina il rilevamento.
-
Selezionare Quando si chiude un lavoro per caricare i dati ogni volta che un lavoro viene chiuso.
Ciò include quando si chiude il software o quando si apre un altro lavoro.
-
Selezionare Quando si accede per caricare i dati nel cloud quando si accede al software.
La selezione di questa opzione garantisce che se più di un utente utilizza un controller, i dati modificati dal precedente utente vengono caricati nel cloud quando si passa da un utente all'altro.
-
Selezionare Quando si termina un rilevamento per caricare i dati ogni volta che si termina un rilevamento.
Se il progetto corrente è un progetto locale e non risiede ancora nel cloud, quando si imposta l'opzione Carica automaticamente il progetto corrente su Sì , il software mostra un messaggio che chiede se si desidera caricare il progetto ora. Nella box del messaggio:
-
Selezionare il Connetti Server da utilizzare e toccare Sì per caricare il progetto corrente nel cloud. Le impostazioni di Caricamento file configurate si applicheranno al progetto.
-
Toccare No se non si desidera caricare il progetto corrente nel cloud.Le impostazioni di Caricamento file configurate non si applicheranno al progetto corrente a meno che non risieda nel cloud.Per caricare il progetto nel cloud in un secondo momento, selezionare il progetto nella schermata Progetti e quindi toccare
e selezionare Carica.Vedere Caricare un progetto locale nel cloud.
Indipendentemente dalle impostazioni di caricamento impostate nella schermata, i dati vengono caricati automaticamente sul cloud quando si modifica lo stato di un lavoro a Lavoro su campo completato.È ancora possibile caricare manualmente i dati nel cloud in qualsiasi momento toccando vicino al nome del progetto nella schermata Progetti.
Se c'è un problema con la connessione Internet nel controller e i dati non possono essere sincronizzati automaticamente all'ora selezionata, il software chiede all'utente di controllare la connessione Internet nel controller. Toccare Sì per verificare o configurare la connessione Internet. Toccare Ignora nel prompt del messaggio per consentire al software di continuare a cercare di caricare i dati in background senza mostrare ulteriori avvisi. I dati rimangono nel controller fino a quando il software non può connettersi ad Internet e caricare con successo i dati nel cloud.
Per gestire i conflitti di file, vedere Sincronizzare dati nel cloud.

Usare la casella gruppo Impostazioni di rete per impostare quali reti possono essere usate per il trasferimento dati.
Permetti a sincronizzazione automatica di utilizzare i dati mobili
Selezionare la casella di spunta Consenti sincronizzazione automatica all'uso dei dati mobili per consentire il caricamento dei dati utilizzando la rete dati mobile, se disponibile. A seconda della rete e del piano dati, ciò potrebbe comportare addebiti."
Deselezionare la casella di spunta Consenti sincronizzazione automatica all'uso con i dati mobili per consentire il caricamento dei dati usando solo il Wi-Fi.
Limitare la sincronizzazione automatica di caricamento su reti specifiche
Impostare questa opzione su No per consentire il caricamento dei dati utilizzando una qualsiasi rete a cui è collegato il controller.
Impostare questa opzione su Sì per limitare la sincronizzazione automatica del caricamento alle reti consentite, ad esempio il Wi-Fi dell'ufficio o di casa Wi-Fi. Per selezionare le reti consentite:
-
Selezionare una rete nell'elenco Reti disponibili e quindi toccare
per spostarla nell'elenco Reti salvate.
-
Per rimuovere una rete consentita, selezionarla nell'elenco Reti salvate e toccare
per spostarla nell'elenco Reti disponibili.
-
In alternativa, toccare due volte un nome di rete in una delle due liste per spostarlo nell'altro elenco.
Le reti salvate vengono salvate nel controller e vengono mostrate a qualsiasi utente Trimble Access che usa tale controller.