Escludere stringhe

Questa funzione si applica alle Strade stringa LandXML.

Per alcune strade stringa LandXML, l’allineamento della linea centrale non fa parte della superficie stradale e deve essere esclusa.Inoltre, alcune strade possono includere stringhe che tornano su loro stesse.A volte queste stringhe non sono correlate al progetto stradale (ad esempio una linea di recinzione) e devono essere escluse.In altre situazioni la stringa può essere valida (ad esempio un ritorno del cordolo) e deve rimanere parte della strada.Ciò significa tuttavia che il picchettamento della stringa comporterà punti picchettati con valori stazione doppi.

Per escludere stringhe dalla strada:

  1. Nella mappa, toccare la strada stringa LandXML per selezionarla e quindi toccare Modifica.In alternativa, toccare e selezionare Definire / LandXML strada, selezionare la strada da modificare e poi toccare Avanti.

    Se la strada che si desidera picchettare non è visualizzato nella mappa, toccare nella barra strumenti mappa per aprire e selezionare la scheda . Selezionare il file e quindi rendere visibile e selezionabile il layer appropriato. Il file deve essere nella cartella progetto corrente.

  2. Toccare Escludi.

  3. Dall’elenco selezionare la stringa da escludere.Le stringhe escluse hanno un segno di spunta vicino al loro nome e sono visualizzate in blu nella mappa.Per facilitare la selezione, il nome di qualsiasi stringa che ritorna su se stessa è elencato con un testo rosso.

Il software Strade esclude automaticamente la linea centrale quando le stringhe di allineamento sono definite da:

  • linee spezzate dove c'è una linea spezzata a offset zero.
  • linee irregolari dove c'è una linea irregolare a offset zero.
  • linee irregolari e il file include un record di proprietà per escludere la linea centrale.

Per includere una stringa per queste strade, nella mappa toccare modifica e poi toccare il tasto software Escludi.Toccare il nome della stringa nell'elenco.Il segno viene rimosso, indicando che la stringa non è più esclusa.

Le modifiche apportate allo stato delle stringhe vengono riportate nel file LandXML.