Esportare dati dal lavoro
Options shown in the Export screen are specific to the export file format you select.

-
Toccare
e selezionare Lavoro.
- In the Jobs screen, select the job to export data from.
- Toccare Esporta .Appare la schermata Esportare.
-
In the File format field, select the type of file to create. For information about options specific to the export file format you have selected, see File format-specific options below.
-
If required, edit the file name. By default, the File name field shows the name of the current job and the file extension is the file extension for the selected file type.
By default the file will be exported to the folder where the current job is stored. To export the file to a different folder, see To export files to a folder that is not the current job folder below.
Se in precedenza si è selezionata una cartella di esportazione ma si desidera che il software ritorni alla posizione di esportazione predefinita, toccare
e selezionare la cartella in cui è memorizzato il lavoro corrente.
- Per visualizzare automaticamente il file dopo averlo creato, selezionare la casella di controllo Visualizza file creato .
- Se si seleziona il formato file Delimitato da virgola (*.CSV, *.TXT) viene visualizzata la schermata Seleziona punti. Scegliere il metodo per selezionare i punti e poi selezionarli. Vedere Selezionare punti.
- Toccare Accetta.

Options shown in the Export screen are specific to the export file format you select.

-
Selezionare un campo per ogni valore. Per escludere un valore dal file esportato, selezionare Non utilizzato.
-
Dall'elenco Delimitatore di campo selezionare il carattere (virgola, punto e virgola, due punti, spazio o tabulazione) che separa i dati nel file in campi distinti.
-
When you tap Accept, you will be able to select the points to export. See Selecting points.
To reorder points you have selected from a list or from the map, tap the Name column in the Points to export list.

-
Select the DXF file format, the item types to export, and the number of Decimal places for elevation attribute values.
-
Nel campo Simboli selezionare il tipo di simboli usati per rappresentare i dati nel file DXF.
-
Selezionare simboli punto per:
Mostra tutti i punti con un simbolo punto uniforme.
Mostrare gli elementi linea e poligono utilizzando lo stile semplice pieno o tratteggiato per la linea campo dalla Libreria caratteristiche.
-
Selezionare Simboli caratteristica per:
-
Mostrare i punti utilizzando il metodo utilizzato per creare il punto. Ad esempio, per i punti topografici, i punti di controllo, i punti inseriti e i punti Come picchettato vengono utilizzati diversi simboli.
-
Mostrare gli elementi linea e poligono utilizzando lo stile semplice pieno o tratteggiato per la linea campo dalla Libreria caratteristiche.
-
-
Selezionare i simboli della libreria di caratteristiche per:
-
Mostrare i punti usando il simbolo definito per i punti dello stesso codice caratteristica nel file libreria caratteristiche (FXL). I punti che non hanno un simbolo caratteristica associato vengono visualizzati come un piccolo cerchio.
-
Mostra linee caratteristiche e poligono utilizzando lo stile linea personalizzato dalla Libreria caratteristiche.
-
-
Per ogni attributo di testo vengono creati layer separati, ad esempio nomi di punti, codici e elevazioni. Quando si esporta su DXF con il campo Simboli impostato su Simboli libreria di caratteristiche, viene creato un layer separato per ogni attributo di testo per codice elemento.
I nomi punto, i codici, le elevazioni e gli attributi aggiuntivi associati ai blocchi inseriti sono abilitati per impostazione predefinita per la visualizzazione nei file DXF.

Set the Coordinates to Grid (northing/easting/elevation) or Lat/Long coordinates (local latitude/longitude/height).

Select whether to output the original entered grid (local) coordinates or the computed display grid (local) coordinates.
Le coordinate reticolo (locale) vengono ferivate prendendo le coordinate reticolo digitate oppure calcolate e applicandole alla trasformazione di visualizzazione.Impostare la trasformazione di visualizzazione desiderata prima di esportare il file.Per fare questo in Esamina lavoro, selezionare un punto, passare a Opzioni, impostare la Vista coordinate su Reticolo (locale) e quindi selezionare una Trasformazione per visualizzazione reticolo (locale).

Select the item types to export. Options include points, feature coded linework and database linework.
Gli attributi associati ai punti e alla linea di lavoro vengono esportati nel file LandXML.
Gli attributi registrati come featureRef trovati in un elemento CgPoint possono anche essere esaminati.

When you select the LAS point cloud export option, only the SX10 or SX12 scan point clouds and regions that are currently displayed in the map are exported. .
To include or exclude some regions or point clouds, select or deselect scans or regions in the Scansioni tab of the Gestore strati. The LAS point cloud export option is available only when the Trimble Access software LAS Export option is licensed to the controller. To purchase a license for the LAS Export option, contact your Trimble Distributor.

Specify the acceptable stakeout tolerances in the Stakeout horizontal tolerance and the Stakeout vertical tolerance fields.
Any stakeout delta greater than the defined tolerances appears in color in the generated report.

Enter the Report description that will appear near the top of the report.
Il Ispezione superficie rapporto è disponibile solo come file PDF.

Select whether to generate a detailed report and the format for reporting GNSS deltas. Any screen captures and snapshots saved to the job are automatically included in the report.

Specify the traverse deltas limit. Values that exceed this limit are highlighted in the generated report.

Select the appropriate version number.

Configure the options for creating lines and generating text.

By default the file will be exported to the folder where the current job is stored. To export the file to a different folder, tap to browse to and select the folder:
-
Se si crea o si seleziona una cartella nella cartella di lavoro corrente, in questo caso per le successive esportazioni da qualsiasi lavoro il software creerà o selezionerà una cartella con quel nome in qualsiasi cartella di lavoro al momento dell'esportazione. Ad esempio, se si crea una cartella chiamata "Esportazioni" nella cartella di lavoro corrente, per le successive esportazioni il software metterà le esportazioni in una cartella chiamata "Esportazioni" nella cartella di lavoro corrente al momento dell'esportazione.
Per modificare questo comportamento, selezionare una cartella al di fuori della struttura della cartella di progetto Trimble Access o la cartella di lavoro corrente per ripristinare il software nella posizione predefinita.
-
Se si seleziona una cartella al di fuori della struttura della cartella di progettoTrimble Access, come un'unità di rete o un'unità USB, il software continuerà ad esportare i file nella stessa cartella designata fino a quando non si seleziona una cartella diversa.
Per i controller Trimble con Android, le unità USB devono essere formattate nel formato FAT32.
Se il controller esegue Android, potrebbe essere richiesto di fornire a Trimble Access autorizzazioni di lettura e scrittura per l'unità USB. Quando si tocca Sì, viene visualizzata la schermata di selezione della cartella di Android. Toccare
nella schermata, andare all'unità USB e toccare [SELEZIONA] o [Utilizza questa cartella]. L'unità USB ora appare nella Trimble Access schermata Seleziona cartella. Se non appare il messaggio rilevata unità USB o se il messaggio è stato scartato, toccare il tasto software Seleziona unità USB una volta che il dispositivo USB è connesso. Notare che per il rilevamento dell'unità USB possono essere necessari fino a 30 secondi.
Se si sta esportando in PDF, notare che i file PDF non possono essere esportati direttamente su un'unità USB su un dispositivo Android. Sarà necessario esportare il file in una cartella diversa e quindi copiarlo manualmente nell'unità USB.