Stringhe e superfici
Le stringhe possono essere linee, archi o polilinee immesse nel lavoro o selezionabili da qualsiasi file collegato che contiene linee di lavoro.

-
In Trimble Access Strade, toccare
sulla Mappa barra degli strumenti per aprire Gestore layer e selezionare la scheda File mappa.
-
Toccare Aggiungere e poi selezionare i file mappa dalla cartella progetto di Trimble Access sul controller, o da Trimble Connect se il progetto in cui si sta lavorando è un progetto cloud. Toccare Accetta.
Per impostazione predefinita, tutti i file collegati al lavoro sono visibili nella mappa, indicati dal segno di spunta vicino al nome
del file .
-
Per rendere gli elementi nel file selezionabili, toccare il nome del file nella scheda File mappa. Un segno di spunta dentro a un quadrato
indica che le voci nel file sono selezionabili.
- Per chiudere il Gestore layer, toccare Accetta.
Il software Strade tratta tutte le distanze delle strade come distanze reticolo, inclusi i valori di stazionamento e offset. Se il sistema di coordinate suolo è definito nel lavoro, allora le coordinate reticolo sono in realtà anche coordinate suolo.

Per inserire nel lavoro le linee, gli archi o le polilinee che si vogliono picchettare, utilizzare il menu Inserimento nel software Trimble Access Topografia Generale.
Per maggiori informazioni vedere Inserire dati.

Una volta aggiunte le stringhe nel lavoro, è possibile: