Gestione dei membri del team
Per gestire chi è assegnato a un progetto cloud, selezionare il progetto nella schermata Progetti e quindi toccare e selezionare la scheda Team .
La scheda Team mostra le persone assegnate al progetto, il loro indirizzo e-mail, il ruolo, lo stato e la data dell'ultimo accesso al progetto.

I membri del team sono assegnati al ruolo utente o amministratore.
Ruolo utente
Un membro del team con ruolo utente può:
- creare lavori, aggiornare i lavori assegnati ed eliminare i lavori creati
- invitare altri utenti al progetto o riassegnare i propri lavori a un altro utente.
- aggiungere o rimuovere fogli di stile rapporti al progetto
- uscire dal progetto
Gli utenti non possono modificare le proprietà dei progetti o lavori che non gli sono assegnati.
Ruolo amministratore
Un membro del team con il ruolo di amministratore può eseguire le stesse attività degli utenti inoltre può anche:
- modificare le proprietà del progetto
- eliminare un lavoro o un progetto
- gestire i diritti di amministrazione di altri utenti.
- invitare gli utenti al progetto
- rimuovere altri utenti dai progetti
Per modificare i ruoli
Per modificare il ruolo di un membro del team, selezionarne il nome nell'elenco del team e toccare Aggiorna. Selezionare il Ruolo e quindi toccare Aggiorna.

-
Nella scheda Team, toccare Invita.
-
Digitare l’indirizzo email della persona che si vuole invitare. Questo deve essere l'indirizzo email utilizzato, o che verrà utilizzato per Trimble Identity.
-
Selezionare il ruolo utente o amministratore. In genere gli utenti sul campo hanno il ruolo utente.
-
Toccare Invita.
Se l'utente esistente ha già un ID Trimble, riceverà una email con il collegamento del progetto e verrà aggiunto automaticamente al progetto. Se l'utente invitato non ha un ID Trimble, riceverà una e-mail che lo istruisce sulla creazione di un nuovo account. Dopo la creazione dell'ID Trimble, gli utenti possono accedere al progetto, alle cartelle e ai file per cui hanno i permessi.
Per invitare più utenti in una volta, creare un file .csv che specifica l'indirizzo e-mail, il gruppo e il ruolo per ogni utente. Trimble Access non utilizza il campo Gruppo , quindi questo campo può essere lasciato vuoto. Il formato file .csv sarà: email, , ruolo.

Per assegnare un lavoro a qualcuno, il lavoro deve risiedere nel cloud e la persona a cui lo si assegna deve essere un membro del progetto. Vedere Gestire i membri della team di progetto
Per assegnare il lavoro, aprire il lavoro e quindi, nel riquadro dettagli lavoro, toccare .Nell'elenco Assegnatari, selezionare il membro o i membri della team da assegnare al lavoro e quindi toccare Accetta.Caricare le modifiche nel lavoro nel cloud.
È anche possibile annullare l'assegnazione di qualcuno al lavoro utilizzando lo stesso flusso di lavoro.

Per rimuovere qualcuno dal progetto, selezionarne il nome nella scheda Team e toccare Aggiorna. Toccare Rimuovi.
Un amministratore non può lasciare un progetto o modificarne il ruolo utente in Utente, se è il solo amministratore assegnato al progetto.

La casella di spunta Limita visibilità lavoro viene visualizzata solo (e può essere modificata solo) se all'utente con cui si è effettuato l'accesso è assegnato il ruolo di Amministratore.
L'impostazione Limita visibilità lavoro è disabilitata per impostazione predefinita. Ciò significa che chiunque assegnato al progetto può scaricare e visualizzare i lavori nel progetto ma può lavorare su di essi solo se gli sono assegnati.
Se l'opzione Limita visibilità lavoro è attivata, gli utenti con il ruolo Utente non vedranno mai i lavori che non sono assegnati a loro.
Dato che Trimble Access previene che gli utenti possano lavorare su lavori non assegnati a loro, è importante assicurarsi sempre che gli utenti siano assegnati ai lavori su cui devono lavorare. Se un utente Trimble Access non è in grado di vedere un lavoro o non è in grado di apportare modifiche ad un lavoro di sola lettura, assegnarli al lavoro. Non tentare di creare una copia modificabile del lavoro sul controller, ad esempio copiando il lavoro da una chiavetta USB o scaricandolo da una email. La creazione di una copia del lavoro può causare problemi non voluti quando si tenta di caricare i dati nel cloud, come lavori duplicati o dati persi.
I lavori restano sempre visibili agli amministratori di progetto, alla persona che ha creato il lavoro e agli utenti che sono assegnati al lavoro, indipendentemente se l’opzione Limita visibilità lavoro è abilitata o meno.