Aggiungere o modificare una libreria di caratteristiche in Trimble Access
I codici caratteristica creati utilizzando Trimble Access sono utilizzati solamente per disegnare geometrie caratteristiche. Per creare una libreria di caratteristiche che contiene le definizione degli attributi, bisogna utilizzare Feature Definition Manager in Trimble Business Center.

- Toccare
e selezionare Impostazioni / Biblioteca Funzioni.
- Toccare Sfoglia.
- Navigare alla posizione del file libreria di caratteristiche.
-
Toccare il file per selezionarlo e toccare Accetta.
Il file viene copiato nella cartella System Files nella cartella Trimble Data e viene visualizzata nell’elenco Seleziona libreria di caratteristiche.

- Toccare
e selezionare Impostazioni / Biblioteca Funzioni.
- Toccare Nuovo.
- Inserire il nome.
-
Toccare Accetta.

Mentre è possibile modificare i codici caratteristiche in una libreria di caratteristiche esistente in Trimble Access, Trimble consiglia di modificare i codici caratteristica utilizzando Feature Definition Manager fornito con Trimble Business Center. Ciò aiuterà a garantire che le squadre sul campo utilizzino la stessa libreria di caratteristiche.
- Toccare
e selezionare Impostazioni / Biblioteca Funzioni.
- Selezionare la libreria di caratteristiche dall'elenco. Toccare Modificare.
- Per aggiungere un nuovo codice caratteristica:
- Toccare Aggiungi
Inserire il Codice funzione.
La lunghezza massima di questo campo è di 20 caratteri. Trimbleconsiglia di mantenere i nomi dei codici brevi e logici per permettere la selezione di codici multipli in merito ad un punto. Quando si selezionano i codici per il punto, la lunghezza massima del campo Codice è di 60 caratteri.
I nomi dei codici funzione che contengono spazi vengono visualizzati nel software Trimble Access con un puntino tra le parole, ad esempio, Idrante·antincendio. Questi puntini non appaiono nel software per l'ufficio.
Se richiesto, inserire la Descrizione del codice.
Per impostazione predefinita, se il codice è un codice controllo il valore del campo Azione codice controllo appare nel campo Descrizione quando si visualizza l’Elenco codici.
- Selezionare il tipo caratteristica.
Selezionare lo Strato.
Se non c'erano strati definiti quando è stato creato il file libreria di caratteristiche FXL utilizzando il Feature Definition Manager in Trimble Business Center, viene selezionato lo strato 0.
- Se il tipo funzione è un:
- Punto, selezionare il simbolo usato per il punto.
- Linea, selezionare Stile linea, Stile linea campo e Colore linea.
- Poligono, selezionare stile linea, stile linea campo e colore Contorno.
- Codice controllo, selezionare azione codice controllo.
Le linee e i poligoni sono visualizzati nella mappa utilizzando lo stile linea campo semplice pieno o tratteggiato, a meno che non si scelga di visualizzare i simboli elemento nella mappa. Per fare ciò, toccare
nella barra degli strumenti mappa e selezionare Impostazioni, quindi nella casella gruppo Opzioni di visualizzazione selezionare Simboli libreria caratteristiche nel campo Simboli . Per maggiori informazioni vedere Impostazioni Mappa.
- Toccare Accetta.
- Toccare Memorizza.