Disconnettersi e riconnettersi alla sorgente GNSS Internet

Se cade la connessione con la sorgente GNSS Internet quando si utilizza un collegamento dati internet, toccare l'icona sorgente GNSS Internet nella barra di stato.

Appare la schermata Collegamento dati rover .

Se la sorgente GNSS Internet è il modem interno del controller, toccare Connetti nella schermata Collegamento dati rover. La scheda Reti del sistema operativo si apre dalla barra di sistema. Utilizzare la scheda Reti per ristabilire la connessione Internet e quando si ristabilirà la connessione Trimble Access, si riconnetterà automaticamente alla base.

Se Internet restano collegati, ma il collegamento al server dati base è scollegato, toccare Riprova nel messaggio “Connessione dati stazione base chiusa in modo inatteso”. Trimble Accesscercherà di riconnettersi al server dati base. In alternativa, se si desidera riconnettersi in un secondo momento, toccare OK nel messaggio "Connessione dati stazione base chiusa in modo inatteso". Quando si desidera riconnettersi, toccare Connetti nella schermata Collegamento dati rover .

Se la sorgente GNSS Internet è un modem esterno, come il modem del ricevitore, toccare Richiama per far ristabilire la connessione Internet da parte del modem esterno. Una volta stabilita la connessione, Trimble Access si riconnette automaticamente alla base.

Quando si utilizza un modem esterno, per interrompere la connessione in qualsiasi momento, toccare Riaggancia. Continuare il rilevamento e riconnettersi a Internet quando necessario. La connessione può essere interrotta nella schermata Collegamento dati rover solo nel caso in cui la connessione sia stata stabilita all'inizio del rilevamento. Tuttavia, è sempre possibile riconnettersi dall'interno della schermata Collegamento dati rover mentre il rilevamento è in corso.