Emissione dati

È possibile emettere dati di misurazione ad un altro dispositivo, come un eco scandaglio o un computer con software di terze parti.

L'emissione dei dati è supportata da qualsiasi strumento convenzionale supportato con Trimble Access (vedere Strumentazioni supportate).

L'impostazione dell'apparecchiatura dipende dall'apparecchiatura che si sta utilizzando. Se la strumentazione è una stazione totale Stazione Spaziale Trimble VX o Stazioni totali Trimble Serie S, questa può emettere dati attraverso il connettore del piede in modo da poter emettere dati di misurazione dallo strumento o dal controller. Per gli altri strumenti è necessario collegare il controller allo strumento e collegare il dispositivo al controller per emettere dati dal controller al dispositivo.

L'emissione dei dati tramite la porta COM del controller non è disponibile quando si utilizza Trimble Access su un controller Trimble con Android. Tuttavia, è possibile emettere dati utilizzando una porta Bluetooth su un controller Trimble con Windows o Android.

Per abilitare l'emissione dei dati:

  1. Collegarsi allo strumento convenzionale ed eseguire un'impostazione della stazione. La schermata Emissione dati è disponibile solo una volta completata l'impostazione stazione.

  2. Toccare e selezionare Strumento / Output dati.
  3. Impostare Dati trasmessi in flusso su Dopo la misurazione oppure su Continuo.
  4. Selezionare il Formato di trasmissione in flusso.

    Se si seleziona GDM definito da utente:

    1. Selezionare le etichette GDM da includere. Vedere Emissione dati GDM
    2. Selezionare il Carattere di fine trasmissione.
    3. Selezionare il Tempo di emissione.
  5. Selezionare la Porta da cui emettere i dati.

    Se si stanno trasmettendo dati usando Bluetooth, scegliere se operare come server. Il funzionamento come server è il comportamento standard della maggior parte delle connessioni a un terzo dispositivo.

    • Quando si opera come server, toccare Avvio e quindi utilizzare il dispositivo di terze parti per eseguire la scansione e l'accoppiamento con il controller Trimble Access.

    • Quando non si opera come server, utilizzare le impostazioni Bluetooth del sistema operativo del controller per eseguire l'accoppiamento al dispositivo di terze parti, quindi selezionare la porta del dispositivo di terze parti a cui inviare i dati.

    Se non si riescono ad accoppiare i dispositivi, eliminare gli accoppiamenti esistenti e riavviare il processo di accoppiamento.

  6. Lasciare la schermata Output dati aperta e toccare per accedere ad altre funzioni nel software.

    L'emissione dei dati rimane abilitata fino a che è aperta la maschera Emissione dati.

Per fermare l'emissione dei dati toccare Stop nella schermata Emissione dati oppure chiudere la maschera Emissione dati.