Selezionare file e cartelle

Quando si eseguono le funzioni software che consentono di selezionare file o cartelle, il software mostra il browser di file Trimble Access.

A seconda della schermata software da cui si apre il browser di file Trimble Access, è possibile selezionare i file e sfogliare le cartelle da una delle seguenti posizioni:

  • Questo controller

    È possibile selezionare e utilizzare i file dalla loro posizione corrente nel controller. I file di sistema vengono copiati nella cartella System Files nella cartella Trimble Data.

    Per questo controller vengono aggiunte le seguenti posizioni:

    • La posizione principale di memorizzazione interna del controller.

    • La cartella Progetti nella cartella Trimble Data.

    • La cartella di progetto corrente.

    • La cartella download predefinita per il sistema operativo del controller.

    Per aggiungere le proprie cartelle preferite, navigare alla cartella e quindi toccare e mantenere premuto la cartella nel riquadro destro e selezionare Aggiungi ai collegamenti.

  • Trimble Connect

    Se si lavora in un progetto cloud e il controller è collegato a Internet, è possibile selezionare i file da Trimble Connect quando si aggiungono file a Gestore strati.

    I file selezionati da Trimble Connect vengono scaricati automaticamente nella posizione appropriata nella cartella Trimble Data.

  • Scheda di memoria SD

    Se il controller dispone di una scheda di memoria SD (memoria Flash) o una scheda MicroSD installata, è possibile selezionare e utilizzare i file sulla scheda di memoria dalla loro posizione corrente.

  • Unità USB

    Se si inserisce un'unità USB nel controller, è possibile selezionare i file dall'unità USB. I file collegati selezionati da un'unità USB vengono prima copiati nella cartella <project> o nella cartella System Files nella cartella Trimble Data del controller e quindi collegati al lavoro.

    Per i controller con Android, le unità USB devono essere formattate nel formato FAT32. Quando si inserisce un unità USB in un controller TCU5, possono essere presenti fino a 30 secondi per far apparire l'unità USB nell'elenco delle posizioni di archiviazione.

  • Posizione di rete

    Se è stata configurata una connessione Internet alla rete del computer aziendale e si è effettuato l'accesso alla rete, è possibile visualizzare i file e le cartelle in rete e utilizzarli dalla posizione corrente nella rete. Toccare Questo controller e quindi selezionare un'unità di rete disponibile.