Impostazione autorizzazioni Trimble Access (Android )
Dopo aver installato il software Trimble Access su un controller con Android per la prima volta, la prima volta che avvii il software ti viene chiesto di consentire i permessi per l'archiviazione, per la posizione e per la fotocamera Trimble Access per Trimble Access.
-
Quando si esegue l'aggiornamento Trimble Access da una versione precedente, vengono utilizzate le autorizzazioni concesse alla versione precedente.
-
Le autorizzazioni non vengono richieste quando si utilizza Trimble Access su un controller che esegue Windows.
Se più utenti utilizzano lo stesso controller, il primo utente che effettua l'accesso imposta le autorizzazioni per ogni utente Trimble Access che utilizza tale controller. Le modifiche successive alle autorizzazioni modificheranno le autorizzazioni per tutti gli utenti che utilizzano il controller.

L'autorizzazione all'archiviazione consente a Trimble Access di archiviare e accedere a file, progetti, lavori, file di dati e file di sistema sul controller. I file vengono memorizzati nella cartella <Nome Dispositivo>\Trimble Data.
Il software Trimble Access richiede di consentire l'autorizzazione di archiviazione la prima volta che si utilizza Trimble Access.

Le informazioni sulla posizione sono ampiamente utilizzate in tutto il software Trimble Access, anche per la scansione e la connessione ad altri dispositivi, la visualizzazione delle informazioni sulla posizione nella mappa, la navigazione durante il picchettamento e la memorizzazione delle informazioni sulla posizione nel lavoro.
Trimble Access richiede inoltre l'autorizzazione alla posizione per connettersi a un ricevitore GNSS Trimble. Se un ricevitore GNSS Trimble non è collegato, consente a Trimble Access di utilizzare i dati sulla posizione dal ricevitore GPS interno nel controller.
Il software Trimble Access richiede di consentire l'autorizzazione alla posizione la prima volta che si utilizza Trimble Access.
Per abilitare l'autorizzazione alla geolocalizzazione, quando richiesto, tocca Precisa, quindi tocca Consenti.
Su uno schermo orientato in orizzontale potrebbe essere necessario scorrere verso l'alto sul touchscreen per visualizzare il pulsante Consenti.
Se si nega l'autorizzazione alla posizione, non è possibile utilizzare Trimble Access.

Consentendo l'autorizzazione della fotocamera, si consente a Trimble Access di utilizzare la fotocamera del controller per acquisire i dati.
Trimble Access deve utilizzare la telecamera del controller per varie funzioni, tra cui:
-
Acquisizione di immagini e allegarle al lavoro o ai punti.
-
Scansionare i codici a barre e memorizzali nei tuoi moduli.
-
Utilizzare la funzione di realtà aumentata.
Il software Trimble Access richiede di consentire l'autorizzazione della fotocamera la prima volta che si compila un campo che richiede un'immagine o un codice a barre o la prima volta che si utilizza la funzione di realtà aumentata.
Fino a quando non consenti l'autorizzazione della fotocamera, il software ti chiederà di consentire l'autorizzazione ogni volta che compili un campo che richiede un'immagine o un codice a barre.

Se l'utente ha precedentemente negato l'autorizzazione, il software chiederà all'utente di concedere l'autorizzazione richiesta quando tenta di utilizzare le funzionalità del software. Il modo più semplice per consentire l'autorizzazione è toccare Consenti nel messaggio che compare per la richiesta di autorizzazione.
Se in precedenza è stata selezionata l'opzione Non chiedere di nuovo, il software spiegherà il motivo per cui è richiesta l'autorizzazione e quindi mostrerà le impostazioni di autorizzazione nella schermata delle impostazioni del sistema operativo in modo da poter gestire manualmente le autorizzazioni.
Per gestire manualmente le autorizzazioni:
-
Nella schermata Home o App di Android, tocca e tieni premuta l'icona Trimble Access, quindi tocca Informazioni app.
-
Scorri fino a Autorizzazioni e selezionalo.
-
Abilita le autorizzazioni Archiviazione, Posizione o Fotocamera come richiesto.
È inoltre possibile utilizzare questi passaggi per negare le autorizzazioni concesse in precedenza.