Stato GSM
Per visualizzare lo stato GSM, toccare , e selezionare Strumentazione / Stato GSM. Lo stato GSM è disponibile solo quando collegati con il modem interno al ricevitore.
Lo stato GSM non è disponibile quando il modem interno ricevitore è connesso a Internet.
La schermata Stato GSM mostra lo stato riportato dal modem quando si seleziona Stato GSM o si tocca Aggiorna.
Se si imposta un PIN nella scheda SIM e il modo è bloccato, è necessario digitare il PIN della SIM da inviare al modem. Il PIN non viene memorizzato ma il ricevitore rimane sbloccato con il PIN corretto fino al successivo spegnimento e riavvio.
Dopo tre tentativi di sbloccare la scheda SIM utilizzando un PIN non corretto, la scheda SIM viene bloccata, ad eccezione delle chiamate di emergenza. All'utente viene richiesto di inserire un codice PUK (Personal Unblocking Key). Se non si conosce il PUK per il proprio modem, contattare il fornitore della scheda SIM del modem. Dopo dieci tentativi di inserire il PUK, la scheda SIM non è più valida e non può più essere utilizzata. In tali casi, è necessario sostituirla.
Operatore di rete mostra l'operatore di rete corrente. L'icona della rete nazionale mostra che l'operatore di rete corrente è la rete nazionale della scheda SIM attiva. L'icona della rete di roaming
mostra che l'operatore di rete corrente non è quello nazionale.
Seleziona rete mostra un elenco di operatori di rete ottenuto dalla rete mobile dopo aver eseguito una scansione delle reti disponibili. Per popolare l'elenco, toccare Scansione.
Quando si tocca Scansione, il modem richiede alla rete mobile l'elenco degli operatori di rete. Se la ricezione è debole, la rete può restituire meno operatori a questa richiesta.
Alcune schede SIM sono bloccate su specifiche reti. Se si seleziona un operatore di rete che è vietato dalla rete host, il sistema mostra uno dei messaggi seguenti: Impossibile selezionare l'operatore di rete oppure Rete non consentita – solo chiamate di emergenza.
Selezionare Automatico per mettere il modem in modo di selezione rete 'automatico'. Il modem quindi cerca tutti gli operatori di rete e cerca di connettersi all'operatore di rete più appropriato, che può essere il proprio o meno.
Se si seleziona un altro operatore di rete Seleziona rete, il modem passa al modo di selezione 'manuale' e cerca di connettersi con l'operatore di rete selezionato.
Se si seleziona Stato GSM o si tocca Aggiorna quando si è in modo 'manuale', il modem ricerca solo l'ultimo operatore di rete selezionato manualmente.
Per un elenco di operatori di rete ai quali connettersi, contattare il proprio operatore di rete.
Forza del segnale mostra la forza del segnale GSM.
Versione firmware mostra la versione del firmware del modem.