Sensori inclinazione GNSS.

Questo argomento si applica ai ricevitori Trimble con sensori di inclinazione integrati, inclusi l'unità di misurazione inerziale (IMU) o un sensore di inclinazione magnetometro.

I ricevitori Trimble con sensori inclinazione integrati contengono accelerometri che vengono utilizzati per calcolare il livello di inclinazione del ricevitore. Questi sensori di inclinazione consentono di assicurarsi che l'asta sia verticale e stabile, in modo che il ricevitore sia a livello o sia entro la tolleranza di inclinazione.

I ricevitori Trimble con sensori integrati offrono anche la compensazione inclinazione, che permette di misurare i punti quando l'asta è inclinata e il ricevitore non è a livello. Il tipo di compensazione inclinazione disponibile dipende dal ricevitore. Le opzioni sono:

  • compensazione inclinazione IMU: ricevitori TrimbleR980, R780 e R12i
  • Compensazione inclinazione magnetometro: I ricevitori Trimble R10 e R12

I sensori di inclinazione ben calibrati sono essenziali per ottenere risultati precisi. Trimble Accessfornisce una serie di routine di calibrazione per il ricevitore. Per visualizzare la schermata Calibrazione sensore, toccare e selezionare Strumento / Opzioni sensore inclinazione e poi toccare il tasto software Calib..