Avviare un rilevamento RTK Internet al rover

  1. Impostazione e connessione al ricevitore GNSS.
  2. Se si ricevono correzioni da una singola stazione base, avviare il ricevitore base.
  3. In Trimble Access, assicurarsi che il lavoro richiesto sia aperto.
  4. Per avviare il rilevamento, toccare e selezionare Misura o PicchettamentoSe c'è più di uno stile di rilevamento configurato, selezionare uno stile di rilevamento dall’elenco. Selezionare la funzione software da utilizzare, per esempio Misurazione punti.

    Quando si seleziona uno stile di rilevamento per la prima volta, il software chiede all'utente di personalizzare lo stile per il proprio specifico hardware.

  5. Se ci si connette a un ricevitore DA2 e non si è già effettuato l'accesso a Trimble Access, viene richiesto di accedere.

    Dopo l'accesso, se viene visualizzato un messaggio di avviso Nessun abbonamento Catalyst valido trovato, verificare con l'amministratore della licenza nell'organizzazione se all'utente è stato assegnato un abbonamento valido Catalyst Survey nell'app Web Trimble License Manager. Per maggiori informazioni vedere Installazione di Trimble Access.

  6. Se un messaggio avvisa che un'opzione nel ricevitore non è disponibile, questo significa che le opzioni abbonamento ricevitore potrebbero essere scadute. Per verificare la data di scadenza, toccare e selezionare Strumento / Impostazioni ricevitore e verificare i valori mostrati nel gruppo Abbonamenti GNSS Trimble.
  7. Se si usa il modem nel controller per collegarsi a internet e questo è:

    • già collegato, il controller usa una connessione esistente per i dati base.
    • Non ancora collegato, il controller inizia una connessione Internet impiegando la connessione specificata nello stile di rilevamento.
  8. Se la casella di controllo Richiesta per sorgente di correzione GNSS è selezionata nello stile di rilevamento, viene chiesto di selezionare la sorgente di correzione GNSS da utilizzare.

  9. Se Connetti direttamente a MountPoint o il nome NTRIP Mountpoint non sono stati configurati nel contatto GNSS, o il Mountpoint indicato non è accessibile, viene richiesto di selezionare il mountpoint da cui ricevere la connessione.

    Viene visualizzato il messaggio Connessione a sorgente GNSS Internet. Il software si connette al mountpoint e inizia il rilevamento. Una volta stabilito il collegamento dei dati di correzione, sulla barra di stato appare l'icona sorgente GNSS Internet .

    Se si utilizza il modem interno di un ricevitore SP80 e il primo tentativo di connettersi fallisce, è necessario attendere circa un minuto in modo che il modem si accenda e inizializzi prima di provare a connettersi di nuovo.

    Se si ricevono correzioni base e c'è un numero sufficiente di satelliti, il rilevamento viene inizializzato automaticamente utilizzando il metodo inizializzazione all’istante.Se necessario Inizializzare su un punto conosciuto.

  10. Se si sta utilizzando un ricevitore con compensazione inclinazione IMU, allineare l’IMU.

  11. Misurare o picchettare punti.