Joystick dinamico
Quando si è connessi ad un Stazione totale a scansione Trimble SX12, utilizzare il Joystick dinamico per dirigere la puntatore laser verso la posizione del punto da misurare.
- Toccare l'icona Strumentazione nella barra di stato per aprire la schermata Funzioni strumento.
- Nella schermata Funzioni strumento, toccare Puntatore laser per abilitare il puntatore laser se non è già attivato.
-
Nella schermata Funzioni strumento, toccare Joystick dinamico per aprire la schermata Joystick dinamico.
SUGGERIMENTO – Se lo schermo non mostra il tasto Joystick dinamico, toccare Joystick e poi toccare il tasto software Joystick dinamico. La schermata Funzioni strumento Mostra l'icona dell'ultimo joystick usato.
Il centro della schermata Joystick dinamico è un touchpad, dove lo strumento seguirà i movimenti del dito sul touchpad. Per i movimenti grossolani, appare un cursore verticale sulla sinistra e appare un cursore orizzontale sotto il touchpad.
Per modificare la velocità del joystick dinamico, toccare il tasto software Lento / Veloce. La velocitàVeloce è indicata dall'icona lepre
nell'angolo in basso a sinistra. La velocitàLenta è indicata dall'icona tartaruga
ed è quattro volte più lenta della velocità Veloce. - Per posizionare grossolanamente il puntatore laser, utilizzare il cursore orizzontale o verticale:
- Toccare e mantenere premuto il cursore blu sull'asse orizzontale e trascinarlo a sinistra o a destra. Il puntatore laser si muove di conseguenza. Rilasciare il cursore per arrestare lo spostamento del puntatore laser. Quando viene rilasciato, il cursore blu ritorna al centro dell'asse orizzontale.
- Toccare e mantenere premuto il cursore blu sull'asse verticale e trascinare in su o in giù. Il puntatore laser si muove di conseguenza. Rilasciare il cursore per arrestare lo spostamento del puntatore laser. Quando viene rilasciato, il cursore blu ritorna al centro dell'asse verticale.
- Per spostare il puntatore laser in qualsiasi direzione, toccare il touchpad al centro dello schermo e trascinare intorno alla posizione richiesta.
- Per perfezionare la posizione del puntatore laser:
- Toccare una volta il touchpad per spostare il puntatore laser 0,5 mm in quella direzione.
- Premere una volta su un tasto freccia nel tastierino direzionale sul controller per spostare il puntatore laser 0,5 mm in tale direzione.
- Premere e tenere premuta un tasto freccia nel tastierino direzionale sul controller per continuare a spostare il puntatore laser ad una velocità costante di 20 mm al secondo in tale direzione.
- Quando il puntatore laser si trova nella posizione desiderata, toccare Misura per misurare il punto. Quando il punto è memorizzato, il software ritorna alla schermata Joystick dinamico, pronto per spostare il puntatore laser alla posizione successiva.
SUGGERIMENTO – Per utilizzare la schermata standard Joystick dello strumento per ruotare la strumentazione verso il target quando si è perso l'aggancio, toccare il tasto software Joystick. Vedere Joystick. Per tornare alla schermata Joystick dinamico, toccare il tasto software Joystick dinamico nella schermata Joystick.