Trasparenza dati mappa
Aumentare la trasparenza degli sfondi mappa e modelli BIM nella mappa per fornire un miglior contrasto con le caratteristiche del lavoro o in altri file collegati.
Per aprire la maschera Trasparenza, toccare e selezionare Trasparenza.
Le impostazioni di trasparenza non si applicano alle caratteristiche nel lavoro o nei file collegati come i file DXF, LandXML o RXL. I punti, le linee, gli archi e le polilinee nel lavoro e le etichette degli elementi restano sempre a piena intensità, a prescindere dall'impostazione del cursore Trasparenza.

Utilizzare il cursore Trasparenza per controllare la trasparenza dei dati di sfondo della mappa, inclusi Mappe Trimble, layer di dati da un WMS e immagini di sfondo.
-
Per rendere i dati di sfondo della mappa più trasparenti, toccare verso il lato sinistro della barra di scorrimento o toccare e trascinare il cursore di scorrimento a sinistra. Quando il cursore è posizionato tutto a sinistra, i dati di sfondo della mappa vengono visualizzati al 10% di opacità.
-
Per rendere i dati di sfondo della mappa meno trasparenti, toccare verso il lato destro della barra di scorrimento o toccare e trascinare il cursore di scorrimento a destra. Quando il cursore è posizionato fino a destra, i dati di sfondo della mappa non hanno trasparenza applicata.

La casella di gruppo Modelli BIM controlla quanto solido appare il modello BIM nella mappa.
Nel campo Visualizza:
-
Selezionare Wireframe per visualizzare i bordi dell'oggetto. Le linee bianche nel modello BIM sono visualizzate in nero quando si seleziona l'opzione Wireframe.
-
Selezionare Continua per visualizzare gli elementi come oggetti solidi. Per rendere l'oggetto semi-trasparente, selezionare un valore di Trasparenza maggiore di 0%.
-
Selezionare Entrambi per mostrare sia gli oggetti solidi che i bordi degli oggetti.
Per selezionare una superficie, il modello BIM deve essere visualizzato nella mappa come un oggetto solido, non come un wireframe.
Utilizzare il controllo del cursore Trasparenza per controllare la trasparenza del modello BIM nella mappa.
-
Per rendere il modello BIM più trasparente, toccare verso il lato sinistro del cursore o toccare e trascinare il cursore a sinistra. Quando il cursore è posizionato tutto a sinistra, il modello viene visualizzato al 10% di opacità.
-
Per rendere il modello BIM meno trasparente, toccare verso il lato destro del cursore o toccare e trascinare il cursore a destra. Quando il cursore è posizionato tutto a destra, il modello è completamente visibile e appare come un oggetto solido.