Navigazione picchettamento.
Quando si naviga verso un punto durante il picchettamento, le informazioni visualizzate dipendono dal tipo di rilevamento Convenzionale o GNSS e dalle opzioni configurate nella schermata Opzioni picchettamento. Per configurare queste opzioni, vedere Display navigazione picchettamento.

-
Tenere lo schermo di visualizzazione di fronte a sé mentre si cammina in avanti nella direzione indicata dalla freccia. La freccia è rivolta in direzione del punto che si desidera misurare (la mira).
I delta navigazione vengono visualizzati nella parte bassa dello schermo, e indicano le distanza alla e direzione della miraPer cambiare i delta visualizzati, toccare Opzioni.
-
Quando si è entro 3 metri (10 piedi) dal punto, la freccia scompare ed appaiono le indicazioni vicino/lontano e destra/sinistra, con lo strumento come punto di riferimento.
Se si sta utilizzando uno strumento robotico remotamente dalla mira:
- lo strumento insegue automaticamente il prisma quando questo si muove
- lo strumento aggiorna automaticamente la visualizzazione grafica
- la visualizzazione grafica è invertita e le frecce sono mostrate dalla mira (prisma) allo strumento.
La prima visualizzazione mostra in quale modo lo strumento dovrebbe essere girato, l'angolo che lo strumento dovrebbe visualizzare e la distanza dall'ultimo punto picchettato del punto che viene correntemente picchettato.
-
Girare lo strumento (appaiono due frecce contornate quando questo è in linea) e guidare la persone che tiene l’asta.
Se si sta utilizzando uno strumento con servomotore e nello stile di rilevamento il campo Rotazione automatica con servomotore è impostato su A. Or. & A. Ver. oppure su Solo A. Or., lo strumento gira automaticamente verso il punto. Se si sta utilizzando la modalità robotica oppure quando nello stile di rilevamento il campo Rotazione automatica con servomotore è impostato su Off, lo strumento non gira automaticamente.
- Picchetta il punto.

-
Tenere lo schermo di visualizzazione di fronte a sé mentre si cammina verso il punto da picchettare (il target). I delta navigazione vengono visualizzati nella parte bassa dello schermo, e indicano le distanza alla e direzione della miraPer cambiare i delta visualizzati, toccare Opzioni.
Se si sta utilizzando la Compensazione inclinazione IMU e l’IMU è allineato:
- La direzione dal ricevitore è usata per orientare la grande freccia di navigazione di picchettamento, anche quando si è fermi. L'utente deve essere di fronte al pannello LED del ricevitore perché questo sia orientato correttamente.
-
I delta si applicano all'estremità dell'asta. L'asta può essere inclinata come necessario quando si naviga verso la caratteristica.
Se si sta usando solamente GNSS:
- La freccia è rivolta in direzione del punto che si desidera misurare (il “target”). Bisogna spostarsi per far si che la freccia di navigazione mostri la direzione corretta.
- I delta orizzontali si applicano al centro fase antenna (APC). Si deve mantenere l’asta verticale mentre si naviga verso la caratteristica.
Per cambiare il punto di riferimento utilizzato dalla freccia piccola di orientamento, toccare il tasto software Nord/Sole.(In modalità verticale, scorrere da destra a sinistra lungo la riga di tasti software per visualizzare ulteriori tasti software.)
- Quando si è entro 10 piedi (3 metri) dal punto, la freccia scompare ed appare una mira a barilotto. Quando si picchetta un punto, linea, arco o allineamento appare un reticolo come si approccia la mira. Il reticolo cambia scala a seconda dell'avvicinamento dell'operatore alla mira.
Restare rivolti nella stessa direzione e spostarsi in avanti, all'indietro, a sinistra o a destra. Non cambiare il proprio orientamento
-
Continuare a muoversi in avanti fino a che la croce, che rappresenta la propria posizione corrente, non copre la mira a barilotto che rappresenta il punto.
Se si sta utilizzando la compensazione inclinazione IMU e l’IMU è allineato, una volta che viene visualizzata la schermata completamente allargata, è possibile smettere di muoversi e spostare semplicemente l'estremità dell'asta verso la posizione di mira, utilizzando la schermata picchettamento come guida.
- Picchetta il punto.