File modelli
Trimble Access utilizza vari file per aggiungere funzionalità o modificare il comportamento del software.
Alcuni di questi file sono installati nel controller con il software Trimble Access e altri file aggiuntivi sono disponibili qui per il download.

I file libreria di caratteristiche (FXL) definiscono i codici caratteristica, gli attributi, la linea di lavoro e la simbologia utilizzati in Trimble Access. I file FXL possono anche definire i codici di controllo che definiscono la relazione tra i punti in modo che la geometria di una linea o di un poligono venga disegnata nella mappa. Per maggiori informazioni vedere Libreria di caratteristiche caratteristiche.
Questo file è installato nella cartella Trimble Data / System Files del controller con il software.
Caratteristiche globali FXL
Il file di libreria caratteristiche GlobalFeatures.fxl ha dei codici elemento impostati per punti, attributi, linee e simboli e i codici di controllo per disegnare elementi utilizzando la barra degli strumenti CAD. È possibile utilizzare il file per vedere come i file di libreria caratteristiche facilitano inserire gli attributi, disegnare caratteristiche utilizzando la barra degli strumenti CAD o misurare le caratteristiche in un passo utilizzando i Codici misura.

Utilizzare un file XML di tolleranza catastale per impostare il controller in modo che Trimble Access controlli automaticamente le tolleranze per i punti catastali nel lavoro. Per informazioni vedere Controlli tolleranza punto catastale.
XML tolleranze catastali
Il file di esempio CadastralTolerances.xml fornisce codici di esempio e include note che spiegano il funzionamento del file e ciò che può essere configurato.

Utilizzare un file ESD per collegarsi ad un ecoscandaglio e misurare la profondità delle posizioni sul fondo del mare o sott'acqua. Per ulteriori informazioni, vedere ecoscandagli.

Questi file sono installati nella cartella Trimble Data / System Files nel controller con il software.
CeeStar Basic High Freq
Utilizzare questo file ESD per connettersi ad un qualsiasi eco scandaglio CeeStar Dual Frequency utilizzando il formato di invio BASIC, quando la profondità ad alta frequenza deve essere memorizzata. L'unità deve essere impostata in modo da inviare 'prefissi' e non 'virgole' nei dati inviati impostare Menu / Advanced / Prefix / Comma outfmsu [Usa prefisso].
CeeStar Basic Low Freq
Utilizzare questo file ESD per connettersi ad un qualsiasi ecoscandaglio CeeStar Dual Frequency utilizzando il formato di invio BASIC, quando la profondità a bassa frequenza deve essere memorizzata. L'unità deve essere impostata in modo da inviare 'prefissi' e non 'virgole' nei dati inviati impostare Menu / Advanced / Prefix / Comma outfmsu [Usa prefisso].
NMEA SDDBT dispositivo
Utilizzare questo file ESD per connettersi a qualsiasi dispositivo ecoscandaglio generico che può inviare la frase NMEA DBT (Depth Below Transducer). "L'ID talker" deve inviare l'identificatore standard "SD" (in modo che tutte le linee di output inizino con "$SDDBT,.. ". Trimble Access accetterà dati in piedi, metri o braccia e convertirà i valori come necessario.
SonarMite
Utilizzare questo file ESD per connettersi a qualsiasi dispositivo SonarMite. L'unità verrà modificata in 'modalità Engineering' (formato di output 0) e altre impostazioni possono essere regolate tramite Trimble Access.

Se l'ecoscandaglio non è supportato da uno dei file ESD installati come standard con Trimble Access, è possibile scaricarlo qui o adattare un file simile simile.
Atlas DESO-25 2nd Freq Piedi
Atlas DESO-25 2nd Freq Metri
Atlas DESO-25 Piedi
Atlas DESO-25 metri
Radiometro Ludlum in modalità output automatica
Dispositivo NMEA SDDBS
Metrica ODOM doppia 1° frequenza senza heave
Metrica ODOM doppia 2° frequenza senza heave
Metrica ODOM EchoTrac senza heave
Metrica ODOM EchoTrac con heave
Fascio singolo SonarMite BTX
SonarMite DFX doppia frequenza v1
SonarMite DFX doppia frequenza v2
Tritech Basic
Dispositivo Tritech NMEA PADBT

Utilizzare un file ULD per collegarsi a un localizzatore servizi e misurare la posizione di asset sotterranei come cavi e tubi. Per maggiori informazioni vedere Localizzatore radio.
Ogni file ULD include esempi e suggerimenti per l'accoppiamento e l'uso di tale localizzatore.
Questi file sono installati nella cartella Trimble Data / System Files nel controller con il software.
RD8100
Utilizzare il fileRD8100.ULD con il file GlobalFeatures.fxl per impostare il lavoro per misurare punti utilizzando il localizzatore cavi e tubazion .Radio Detection RD8100.
vLoc3
Utilizzare il filevLoc3.ULD con il file GlobalFeatures.fxl per impostare il lavoro per misurare punti utilizzando il ricevitore Vivax Metrotech vLoc3-Pro, se dotato del modulo Bluetooth serie vLoc3.