Controlli tolleranza punto catastale

Trimble Access fornisce la possibilità di verificare che i punti misurati o picchettati siano stati legati due volte per assicurarsi che soddisfino le normative cadaster per essere entro la tolleranza. Fino ad oggi questa funzione è stata sviluppata per soddisfare le normative Cadaster in Svizzera. Se il proprio paese usa le stesse regole di controllo della tolleranza catastale, l'utente può utilizzare questa funzionalità nella propria regione.

Per utilizzare questa funzionalità in Trimble Access sarà necessario aggiungere un file XML alla cartella Trimble Data\System Files .Il file XML definisce i codici catastali e specifica i diversi requisiti di tolleranza per il tipo di punto da misurare o picchettare.Il file campione CadastralTolerances.xml è disponibile per aiutare l'utente ad iniziare.

Una volta abilitata la verifica della tolleranza catastale nel lavoro, il software Trimble Access verifica automaticamente le tolleranze dei punti catastali nel lavoro quando si picchetta un punto o si calcola una media di due o più punti. Lo stato di ogni punto catastale viene visualizzato sulla mappa ed è riepilogato nella schermata lavoro.