Per impostare i tasti codice per i codici Misura
Per cambiare rapidamente il codice su un tasto codice, toccare e mantenere premuto il tasto sulla maschera Codici misura e selezionare un codice diverso.Quando si salva la modifica, il software torna al modulo Codici misura.
Per modificare tasti multipli, creare o gestire gruppi di tasti codice o per configurare la scelta del modello, utilizzare la schermata Modifica codici misura. Per visualizzare la schermata Modifica codici misura, toccare nella maschera Codici misura.

- Toccare Nuovo gruppo.
- Inserire il Nome gruppo codici.
- Toccare Accetta.
I nuovi gruppi vengono aggiunti dopo il gruppo corrente. Per aggiungere un gruppo alla fine dei gruppi esistenti, verificare di aver selezionato l'ultimo gruppo prima di selezionare Aggiungi gruppo.
Se non si utilizza una libreria caratteristiche che ha gruppi definiti, è necessario selezionare i codici dalla libreria caratteristiche che si desidera appaiano nella maschera. L'utente può definire pagine multiple di codici, ciascuno dei quali costituito da un numero massimo di 25 codici.

- Per modificare un gruppo di codici esistente, selezionare il gruppo dall'elenco a discesa Gruppo.
-
Per aggiungere un codice ad un tasto vuoto, toccare il tasto e selezionare il codice dall'elenco dei codici nella libreria caratteristiche e poi toccare Enter.
Un'icona sul pulsante indica se il codice è relativo a una caratteristica punto, linea o poligono.
- È anche possibile selezionare i tasti codice utilizzando il tastierino.Navigare al tasto utilizzando i tasti freccia, e poi premere il tasto Spazio.
- Per modificare il codice assegnato a un tasto:
- Se il tasto è già evidenziato, toccarlo una volta.
- Se non è già stato evidenziato, toccarlo una volta per evidenziarlo e di nuovo per modificarlo.
- Per aggiungere un altro codice allo stesso tasto, inserire uno spazio nel campo di testo vicino al primo codice e poi inserire o selezionare il secondo codice. Vedere Selezionare i codici caratteristica in Misura punti o Misura topografica.
- Per modificare il numero dei codici tasti che appaiono in un gruppo, modificare il valore nel campo Disposizione tasti codice.Potrebbe essere necessario scorrere la schermata Modifica misura codici per visualizzare questo campo.
- Per riordinare i tasti nel gruppo, se il tasto non è già evidenziato, toccare il tasto per selezionarlo e poi toccare i tasti software freccia sinistra o freccia destra per spostare il tasto. Gli altri tasti del gruppo si riordinano automaticamente.
- Per creare un modello in modo che, quando si misurano gruppi di osservazioni che sono generalmente codificati in uno schema regolare, il software seleziona automaticamente il codice appropriato per l'osservazione successiva, configurare le impostazioni nel gruppo Acquisisci modello.Vedere Creare un modello di sequenza codici misurazione.
-
Toccare Accetta.
Se necessario, è inoltre possibile inserire campi descrizione aggiuntivi che non sono nella libreria di caratteristiche. Vedere Impostazioni addizionali.

Per modificare il numero dei codici tasti che appaiono in un gruppo, modificare il valore nel campo Disposizione tasti codice.Potrebbe essere necessario scorrere la schermata Modifica misura codici per visualizzare questo campo.
La lista dei codici di ogni gruppo è indipendente. Per esempio, se l'utente crea dei codici per i tasti usando una disposizione 3x3 e poi cambia la disposizione in 3x4, verranno creati 3 ulteriori tasti vuoti in aggiunta al gruppo in questione. Il software non sposta 3 tasti da ogni altro gruppo nel gruppo corrente.
I codici definiti di un gruppo sono memorizzati anche se non vengono visualizzati. Per esempio, se l'utente crea dei codici per i tasti usando una disposizione 3x4 e poi cambia la disposizione in 3x3, in questo caso solo i primi 9 codici vengono visualizzati. Se l'utente ritorna alla disposizione 3x4, in questo caso vengono visualizzati tutti i 12 codici.
Quando si utilizzano codici misura, se il layout dei pulsanti codice ha 3 colonne, è possibile utilizzare il tastierino numerico nel controller per selezionare il pulsante codice richiesto. Quando si utilizza un layout 3x3, i tasti 7, 8, 9 attivano la fila superiore dei pulsanti, i tasti 4, 5, 6 attivano la fila centrale dei pulsanti, i tasti 1, 2, 3 attivano la fila inferiore dei pulsanti. Su un layout 4x3, lo 0, . e - i tasti sono utilizzati per i pulsanti aggiuntivi. Se il layout ha più di 4 righe, è necessario toccare il tasto codice per i pulsanti nella riga 5 e successive.

Utilizzare il tasto software Cancella per eliminare tasti o gruppi.(In modalità verticale, scorrere da destra a sinistra lungo la riga di tasti software per visualizzare ulteriori tasti software.)
- Per eliminare un tasto, toccare il tasto per selezionarlo e poi toccare Elimina.Gli altri tasti del gruppo si riordinano automaticamente per sostituire il tasto cancellato.
- Per eliminare il gruppo correntemente selezionato, toccare Cancella gruppo e poi toccare Sì.
- Per eliminare tutti i codici nel gruppo, toccare Cancella tutto e poi toccare Sì.