Calcola azimut

È possibile calcolare un azimut utilizzando dati inseriti, punti memorizzati nel lavoro e memorizzare i risultati nel lavoro.

L'azimut può essere calcolato, da due punti nel lavoro, direttamente in qualsiasi campo Azimut toccando all'interno del campo Azimut e quindi toccando il primo punto nella mappa e poi toccando l'altro punto. In alternativa, inserire i nomi punto nel campo Azimut separati da un trattino. Per calcolare ad esempio l'azimut dal punto 2 al punto 3 immettere "2–3" e quindi premere Invio. Questo metodo funziona con la maggior parte dei nomi punto alfanumerici, ma non funziona con i nomi punto che già loro volta contengono un trattino.

Per calcolare un azimut utilizzando uno degli altri metodi è necessario aprire la maschera Calcola azimut.

  1. Per aprire la maschera Calcolo azimut, effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Toccare e selezionare Cogo / Calcolo azimut.
    • Dalla funzione calcolatrice, toccare Azimut.
  2. Calcolare un azimut utilizzando uno dei seguenti sotto:
  3. Durante la selezione dei punti di riferimento, selezionarli dalla mappa o toccare per altri metodi di selezione. Vedere Digitare un Nome punto.

    I dati che si immettono possono avere differenti unità di misura. Ad esempio si può aggiungere un angolo in gradi ad un angolo in radianti – la risposta viene fornita nel formato specificato dall'utente nelle proprietà del lavoro.