Flussi di lavoro connessi al cloud
Un flusso di lavoro connesso al cloud significa che il software Trimble Access è connesso alla piattaforma di collaborazione cloud Trimble Connect. Per essere connesso a Trimble Connect, il controller deve essere connesso a Internet e l'utente deve aver effettuato l'accesso a Trimble Access utilizzando il Trimble ID.
Quando Trimble Access è connesso a Trimble Connect, è possibile scaricare e caricare facilmente i dati nel cloud, consentendo una collaborazione senza interruzioni tra il campo e l'ufficio:
-
I progetti e i lavori in Trimble Connect condivisi con l'utente vengono visualizzati negli elenchi Progetti e lavori in Trimble Access.
-
Una volta caricati i dati del campo nel cloud, è possibile utilizzare l'estensione Trimble Connect Field Data per gestire, rivedere ed elaborare i dati sul campo Trimble Access utilizzando Trimble Connect Web. Per maggiori informazioni consultare la Guida di Trimble Connect Field Data.
-
Se il processo contiene dati di Trimble Access Pipelines, utilizza Trimble Sync Manager per unire gli aggiornamenti dei giunti e dei conteggi dal campo o per visualizzare i dati nel cruscotti tubazioni. Per maggiori informazioni, vedere Trimble Sync Manager Guida.
Carica automaticamente i dati su Trimble Connect
I dati del lavoro in un progetto cloud vengono caricati automaticamente su Trimble Connect quando lo stato del lavoro cambia, ad esempio a In corso o a Lavoro sul campo completato. Se Trimble Access non è attualmente connesso a Trimble Connect, i dati del lavoro vengono caricati automaticamente la volta successiva che Trimble Access si connette a Internet e si accede utilizzando il Trimble ID.
Per inviare automaticamente gli aggiornamenti mentre i lavori sono in corso, impostare le impostazioni di caricamento dei file su Carica automaticamente il progetto corrente nella schermata Impostazioni cloud. Per ulteriori informazioni, veci Impostazioni cloud per tutti i progetti.
Scarica automaticamente i dati da Trimble Connect
Quando Trimble Access è connesso a Trimble Connect, Trimble Access verifica la presenza di modifiche apportate ai dati del progetto in Trimble Connect ogni 5 minuti e in momenti specifici, tra cui:
-
quando si esegue l'accesso
-
quando si apre un lavoro
-
quando si seleziona un file di dati di progetto da utilizzare nel lavoro dal Gestore layer
Quando è disponibile una nuova versione di un file di dati di progetto che si sta utilizzando nel lavoro, Trimble Access mostra una notifica. Ciò garantisce che si stia sempre lavorando all'ultima versione di qualsiasi file di dati di progetto, eliminando la necessità di trasferimenti di file manuali e riducendo il rischio di prendere decisioni basate su informazioni obsolete.
Se i file vengono rimossi dal cloud, il software mostra una notifica e chiede all'utente di cancellare il file dal controller. In alternativa si ha l'opzione di convertire il file in un file solo locale, che non è più connesso al cloud.