Impostazioni GPS ausiliario
I dispositivi con GNSS ausiliario includono i dispositivi GNSS integrati nei controller o nei dispositivi GNSS terze parti connessi con Bluetooth. Il GNSS ausiliario può essere utilizzato durante un rilevamento convenzionale per GeoLock, per la navigazione ad un punto e per la visualizzazione della posizione sulla mappa.
Configurare le opzioni GNSS ausiliario:
-
Toccare
e selezionare Impostazioni / Connessioni.
-
Selezionare la scheda GNSS ausiliario.
-
Selezionare un ricevitore GNSS ausiliario. Scegliere tra:
- Nessuno – il GNSS interno del controller non sarà disponibile.
- GNSS interno – per i controller supportati
-
Personalizzato – per il collegamento a un ricevitore GNSS esterno.
Per collegare il controller a un dispositivo GNSS di terze parti connesso utilizzando Bluetooth, selezionare la scheda Bluetooth nella schermata Connessioni e selezionare il dispositivo nel campo GNSS ausiliario. Per maggiori informazioni vedi Connessioni Bluetooth.
Per assicurarsi di ottenere le posizioni dal GNSS interno, tocca e seleziona Strumento / Posizione. Tocca Opzioni e imposta la Vista coordinate su Globale.
Quando GeoLock dispone di più di una sorgente di posizioni GNSS, ad esempio una posizione autonoma dal controller o una posizione autonoma o RTK da un ricevitore GNSS collegato, GeoLock utilizzerà sempre la migliore posizione disponibile. L'impostazione per GNSS ausiliario controlla solo se è disponibile una posizione GNSS da un controller o da un ricevitore personalizzato esterno. Se GNSS ausiliario è imposto su Nessuno, GeoLock è disponibile solo quando è collegato un ricevitore GNSS Trimble.