GeoLock

Gli strumenti Trimble sono dotati di tecnologia Autolock e GeoLock per agganciare e tracciare mire remote in movimento. La tecnologia GeoLock è Autolock assistita da GNSS. Durante un rilevamento robotico, se lo Strumento perde l'aggancio alla mira e le posizioni GNSS sono disponibili dal controller o da un altro dispositivo collegato, è possibile utilizzare la tecnologia GeoLock per utilizzare le posizioni GNSS per aiutare a puntare lo strumento verso la mira.

Quando l'aggancio a un prisma viene perso, utilizzare GeoLock per passare alla posizione GNSS prima che Autolock venga utilizzato per agganciare nuovamente il prisma. GeoLock utilizza la migliore posizione GNSS disponibile. Potrebbe trattarsi di una posizione autonoma o di una posizione RTK da un ricevitore GNSS, o di una posizione autonoma dal controller, se è tutto ciò che è disponibile.

NOTA – Quando si utilizza un controller con GNSS interno, il ricevitore GNSS collegato viene sempre preferito al GNSS interno.

Abilitare GeoLock dalla schermata Controlli mira o dalla schermata Funzioni strumento. Se la stazione totale è impostata in termini di proiezione e datum definiti e GeoLock è pronto non appena l'impostazione stazione è completata. Quando la GeoLock è pronto, nella riga di stato appare il messaggio GeoLock pronto e l'icona della mira visualizza un'icona di satellite sopra il prisma . Per ulteriori informazioni sull'abilitazione di GeoLock, vedere Abilitare Autolock, GeoLock, FineLock e FineLock a lunga portata.

NOTA – Con GeoLock abilitato durante la memorizzazione di un punto, il tipo di aggancio verrà visualizzato come Autolock nel Lavoro di revisione nella casella di gruppo Dettagli aggancio mira.