Abilitare Autolock, GeoLock, FineLock e FineLock a lunga portata

Gli strumenti Trimble sono dotati di tecnologia Autolock e GeoLock per agganciare e tracciare mire remote in movimento. La tecnologia GeoLock è Autolock assistita da GNSS.

Utilizzare:

  • Autolock nei rilevamenti servo e nei rilevamenti robotici o durante la misurazione su altre mire fisse. Autolock può essere utile anche quando le posizioni GNSS sono di scarsa qualità o non disponibili, ad esempio quando si lavora in sotterraneo o in un edificio.

  • GeoLock in un rilevamento robotico per utilizzare la posizione GNSS per aiutarti ad agganciare nuovamente il prisma quando l'aggancio è stato perso. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di GeoLock, vedi GeoLock.

    SUGGERIMENTO – Una migliore soluzione GeoLock può essere calcolata se lo strumento è in modalità TRK e agganciato alla mira all'inizio di un rilevamento mentre si muove per 10-20 secondi quando si trova a più di 10 m dallo strumento.

Alcuni strumenti sono anche dotati di tecnologia FineLock e FineLock a lunga portata per fornire delle prestazioni migliori durante la misurazione di mire statiche in presenza di due prismi vicini l’uno all’altro. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di Finelock, vedi FineLock e FineLock a lunga portata.